Era ora. Finalmente è iniziato l’intervento per collocare delle nuove palme in piazza Giuseppe Verdi, di fianco il Teatro Massimo, al posto di quelle tagliate, uccise dal punteruolo rosso ormai qualche anno fa. Attualmente è in atto la rimozione delle basi dei vecchi tronchi.
Quale specie di palma verrà piantata?
Quando i cittadini premono le cose vengono fatte in fretta..l’informazione è il nostro potere
vediamo se ora ci sarà qualcuno che si lamenterà pure perchè stanno piantando le nuove palme
ahahahahaha questo genere di notizie dovrebbe essere esente da lamentele 😀 speriamo bene.
Purtroppo non so che specie di palma verrà piantata, avrei potuto chiedere solo agli operai, e non difficilmente credo potessero saperne qualcosa.
Sono nuove piante o recupereranno alcune di quelle che verranno estirpate da piazza castelnuovo?
Quelle di piazza Castelnuovo è stato detto che rimarranno in piazza Castelnuovo, nei punti in cui il punteruolo ne aveva uccise delle altre. Queste quindi son palme nuove.
RIUSCIREMO AD AVERE ANCHE DELLE PANCHINE???? O nella piazza principale della nostra città dobbiamo continuare a sederci per terra????
Effettivamente ci starebbe.
Qui il video del reimpianto delle palme: http://palermo.gds.it/2015/06/17/palermo-tornano-le-palme-davanti-al-teatro-massimo_371267/
..provo a lamentarmi un pò:
vorrei che un giorno arrivassimo ad avere la stessa cura che abbiamo per i posti “importanti” ( via libertà, teatro Massimo etc..) anche nel resto della città.
Abbiamo un enorme numero di strade, inspiegabilmente, prive di alberature, che sappiamo tutti quanto siano importanti sia per il microclima che per il decoro urbano. Ma a noi pare importare solo del decoro dei posti “simbolo” , con una mentalità, dunque, piuttosto provinciale..
Domanda, vedo tanta gente al lavoro. Sono operai del comune giusto?
Dunque mi chiedo questi operai che presumo siano del COIME che fanno?
Se qualcuno li vedesse per strada a piantare alberi, riparare marciapiedi allora lo sapremmo, eppure non si vede mai nessuno. Il parco Cassarà è chiuso, quindi meno lavoro per loro, ma allora si chiudono dentro una stanza?
Misteri inspiegabili. Il comune ha tantissimi dipendenti e mai(quasi mai) un lavoratore per strada che effettua questi interventi a costo ridicolo.
Dovremmo vedere un esercito di gente che pulisce, ripara, pianta alberi, invece boh.
E’ un fatto estremamente allarmante.