La Polizia Municipale rende noto dalle ore 22 di lunedi 27 Aprile e per quattro notti consecutive, in viale Regione Siciliana, altezza di via Giotto, saranno in corso i lavori per la sostituzione dell’impianto del semaforo pedonale.
La nuova installazione, consentirà il dimezzamento dei tempi di attesa al semaforo dei veicoli poiché la chiamata attivata dal pedone, riguarderà la carreggiata fino al marciapiedi spartitraffico e non l’intera arteria stradale come avviene attualmente. Per consentire I lavori, prima è prevista la chiusura alternata delle due carreggiate in direzione Trapani e poi con quelle in direzione Catania.
Incredibile i tempi biblici per la realizzazione di questo impianto, sarebbe importante conoscere chi lo sta realizzando e perché impiegano tanto tempo.
Non sono d’accordo. Stanno sostituendo tutto il semaforo con impianto nuovo di zecca. Effettuare scavi in viale Regione senza interrompere la circolazione non è cosa facile. Ci sono passato spesso e stavano visibilmente lavorando.
Se ne sta occupando la AMG.
La cosa importante è che finalmente sdoppiano il semaforo.
A quando il sovrappasso?
Bene finalmente lo sdoppiamento, ma sono d’accordo con mediomen, tempi assurdi.
Considerando che la fine lavori era prevista per metà aprile,e che ancora devono fare il grosso del lavoro..
peppe2994 ti ricordo che tutto l’impianto semaforico dell’incrocio di Via Pitrè con via Regione Siciliana in ambo le direzioni, per i lavori del tram, è stato sostituito in una settimana anche con gli scavi in attraversamento. Ma ovviamente siamo in un altro mondo.
Ma il ponte Pitrè era chiuso.
Ma quale sostituzione! VERGOGNA…. la soluzione è un nuovo sovrapasso: magari col sistema delle passerelle sospese pedonabili e ciclabili.
le complanari erano aperte al traffico. In questi casi poi si lavora pure di notte, come fanno giustamente altri.
@mediomen
almeno questo lo faranno, i lavori verranno effettuati di notte.
Comunque in generale la realizzazione degli scavi e del cantiere è un altro mondo rispetto alla Sis, un cantiere che a chiamarlo tale ci vorrebbe tantissima fantasia. Un escavatore e 3/4 operai, e a delimitare il tutto delle reti mezze fracassate.
Comunque l’importante alla fine che si stia realizzando almeno questo.
io sogno un bel ponte pedonale, magari in acciaio/ferro (senza il solito cemento) che parta dal piazzale giotto e si dilunghi fino al parco uditore da un lato e verso l’altro lato del viale regione dall’altro! qualcosa di moderno insomma!
sogni i ponti di perrault?
Ma alla fine il semaforo nuovo l’hanno messo o no?
Le quattro notti sono passate.
I lavori notturni sono terminati, aspettiamo quindi notizie per sapere quando verrà installato e quando entrerà in servizio, vi terremo aggiornanti