E’ stata inaugurata la scorsa settimana la nuova viabilità presso l’area del centro commerciale Forum-Palermo. Si tratta di una nuova strada tangente all’attuale svincolo, tramite la quale sarà possibile entrare ed uscire dall’area di Roccella.
L’area antistante il sottopasso stradale. Sullo sfondo le torri del futuro sovrappasso pedonale.
I lavori rientrano nell’ambito di alcune opere di urbanizzazione che il Comune di Palermo ha deciso di fare, di comune accordo col cc Forum, e che andranno a scomputo della convenzione con la Multi Veste Italy (società proprietaria del centro commerciale).Sostanzialmente, lavori che dovevano essere già realizzati da tempo.
Nello specifico, i lavori comprendono un sovrappasso pedonale che verrà realizzato fra l’area del parcheggio e il centro Leroy Merlin, il nuovo sottopasso stradale il collettore fognario.
all’altezza dello stradone che scende da Via tommaso natale in via lanza di scalea.
Ma che c’entra?
Comunque vi informo che dalle ore 12.00 è stata riaperta piazza Vigili del Fuco con possibilità di svolta in direzione corso dei Mille.
La chiusura si era resa necessaria per i lavori al collettore fognario, in particolare il maxi raccordo a 4 vie che si è andato ad unire con quelli già realizzati in via Pecoraino e Laudicina.
La nuova strada è molto comoda. Adesso speriamo in un accordo celere per realizzare il fondamentale svincolo Breancaccio.
lo avevo scritto nelle segnalazioni qualche settimana fa.. lo trovo molto funzionale.. certo lo svincolo sull’autostrada sarà, quando realizzato, cosa diversa..
ma ho fatto di piu.. ci son passato due volte per vedere le misure.. sia di lunghezza .. sia di larghezza..
però’ non lo scrivo.. senno peppe2994 s’ infuria
Salve a tutti, qualcuno sa cosa verrà realizzato nello spiazzale a lato del forum? (Quella maxi area non asfaltata e piena di fango dove qualche tempo fa vi era il circo)
Al momento non è previsto nulla.
Mi riuscite a spiegare quale sarebbe l’utilità di questo sottovia, visto che già esiste un’analoga strada accanto alla fermata Roccella?
Così come vorrei capire a cosa dovrebbe servire il sovrappasso pedonale che scavalca la tranvia. Un attraversamento a raso come in tutti i posti normali no?
Dove i sovrappassi servono non li fanno, dove sono inutili ecco che te li costruiscono.
Magari c’è una ragione che giustifichi queste spese. La conoscete?