Avevamo già preannunciato l’apertura e dallo scorso sabato è già pienamente operativa la nuova viabilità a piazza Scaffa. Si tratta della configurazione, e che regolerà il traffico anche in presenza della linea tranviaria. Vi ricordiamo sempre che a metà Luglio verrà chiuso il traffico in zona per la demolizione dell’attuale ponte, e il traffico verrà deviato su via Messine Marine tramite la via Bennici.
Ringraziamo per gli scatti Giovanni Restivo.
In pratica chi proviene dalla stazione C.le potrà sempre recarsi in via Buonriposo sempre facendo l’attuale giro attorno alla piazza. Diversamente invece per chi vorrà recarsi in direzione Forum, dove potrà tagliare dritto e servirsi della nuova corsia opportunamente asfaltata.
Chi proviene invece da Brancaccio/Forum e vorrà proseguire in direzione Stazione, dovrà imboccare il varco appositamente creato lungo la sede tranviaria, e immettersi nella corsia laterale.
ordine…ordine….ordine <3 <3
E poi che bello fare in bici quel tratto finalmente asfaltato. Spero che quando finiscono il tutto si asfalti fino alla stazione…
Ed anche l’ultimo tappo di traffico, quale era piazza Scaffa prima di questi interventi sparisce per sempre 😀
Così il flusso di macchine verso via Messina Marine sarà molto più agevolato.
c’e’ un grosso errore in tutto cio’: nel punto in cui chi proviene dalla stazione e chi proviene da via buon riposo si immettono sul corso dei mille (all’incrocio con via Brancaccio) servirebbe una mini-rotonda altrimenti gli incidenti non si conteranno! chi proviene da via Buonriposo, chi dalla Stazione e chi da via Brancaccio convergono e si incrociano tutti nello stesso punto!!!
occorrono urgentemente dei segnali di stop e precedenze, io che passo da li più volte al giorno ho rischiato di fare incidenti, perchè non si capisce chi ha precedenza.Non solo in piazza scaffa ma anche in prossimità del ponte sull’Oreto
E’ vero, in prossimità dell’incrocio in piazza Scaffa si è venuto a creare un pericoloso crocevia che se non regolato da un opportuno impianto semaforico sarà teatro di numerosi incidenti. Speriamo che le autorità competenti intervengano al più presto…
Quanto ha scritto ing.giacomo è la prima cosa che ho notato… Attenzione!