Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Palermo circa il ritiro delle procedure di licenziamento che erano state avviate dalla Sis alcuni mesi fa, a seguito del mancato sblocco delle procedure di pagamento dei lavori.
“La revoca delle procedure di licenziamento avviate a maggio dalla SIS nei confronti di diversi lavoratori impegnati nei lavori del Tram è un segnale importante che restituisce serenità a molte famiglie e testimonia la bontà del percorso che tutti gli attori coinvolti in questa vicenda hanno seguito.”
“Un percorso che ci ha permesso di rimettere in moto tutta la procedura di realizzazione di questa importante infrastruttura, salvaguardando al contempo i livelli occupazionali.” Lo dichiarano il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore Tullio Giuffré commentando la decisione assunta dalla SIS nei confronti di 122 operai per i quali le procedure di licenziamento avviate a maggio non si erano ancora interrotte
Benissimo ! Ormai possiamo stare tranquilli 🙂
A proposito: in riguardo alla linea 2 Paco aveva ragione, perchè uno degli operai mi disse che i pali rossi piazzati nell’altro lato dove sono tuttora in corso i lavori serviranno per stendere i fili che sorreggerano la linea aerea sopra i binari che saranno affiancati tutti alla sinistra (proprio al lato opposto dell’assessorato, e non su ciascuna corsia come pensavo io. Poi metteranno anche quei pali dall’altro lato. Non servono per appendere i bracci reggicavo. Ora i conti tornano.