Aggiorno, con l’aggiunta di nuove insegne, la lista dei negozi che apriranno nel Centro Commerciale Forum Palermo a Roccella.
Iniziamo con l’abbigliamento: dentro il Forum Palermo ci saranno Alcott, Motivi, e Sonny Bono.
Due, per ora, i negozi di articoli per la casa: Kisenè e Zucchi. Per la cura della persona,invece,troverà spazio Kiko.
Novità anche per la ristorazione. Dopo Rossosapore, arriva anche Rossopomodoro (entrambi dello stesso gruppo). La Rosticceria Mediterranea, invece, è il nome di un fast-food italiano (la sede centrale è a Cremona).
Sul web non mancano rumors su un Apple Store al Forum Palermo, staremo a vedere. E’ sicuro che New Yorker (abbigliamento giovanile) aprirà in città, e, probabilmente, proprio dentro Forum Palermo.
Ecco quindi la lista aggiornata dei negozi del Forum Palermo:
Ipermercato: Ipercoop
Grandi superfici: Media World, Conbipel, H&M, Piazza Italia, Leroy Merlin , Scarpe&Scarpe, Cisalfa
Piccoli negozi: Camaieu, Douglas, Histoire d’Or, Accessorize, Promod, Motivi, Alcott, Sonny Bono, Kiko, Kisenè, Zucchi (Game Stop, New Yorker probabili)
Ristoranti: Old Wild West, Rossosapore, Rossopomodoro, Autogrill, La Rosticceria Mediterranea (Mc Donald’s probabile)
Multiplex 7 schermi : Uci Cinemas
Per quanto riguarda invece l’apertura, i siti della Multi Development e Lombardini22 (progettisti di Forum Palermo) hanno specificato, di recente, la data di apertura, cambiando “Autunno 2009” con “Novembre 2009”.
Novità anche per i negozi del Centro Commerciale Ciachea Auchan di Carini: tra i negozi, troveremo anche Benetton,Original Marines e i Fratelli La Bufala per la ristorazione. Probabilmente ci saranno anche Bata e Oviesse. Confermato Expert Pistone, vi ricordo i già citati, precedentemente, Douglas e Rossosapore. Mc Donalds, di cui vi avevo accennato in un precedente articolo, si troverà fuori il centro Ciachea,e prenderà il posto della pizzeria “Frank e Joe” , che verrà trasformata in un Mc Drive. E’ prevista a giorni invece l’approvazione del nuovo svincolo di Carini, mentre una nuova strada,lato monte, parallela all’autostrada, collegherà il nuovo centro a Capaci.
Infine, dentro il centro di via Nenni (via La Malfa)oltre ad Euronics Bruno ci sarà anche Mega Toys.
Le foto del cantiere del Forum Palermo sono prese dal sito di Lombardini 22 ( http://www.lombardiniventidue.com/ita/index.html )
leggendo il pdf,del sito della lombardini,cè scritto che ci saranno 3500 posti auto………ma non erano 2400?
Claudio sai qualcosa in merito?
in merito c’è un pò di mistero. Anche sul sito di Forum Palermo c’è scritto che i parcheggi del cc sono 2400, mentre per l’ancora esterna fai-da-te(LeroY MERLIN) i parcheggi sono 1.150 . Quindi in totale 3500 circa …
Me lo chiedevo anche io , comunque probabilmente sono 3500
grazie claudio,cmq ho letto anke ke l’ipermercato sarà solamente di 8000 mq. :(. non doveva essere di oltre 13000?
si quel dato è sbagliato, dappertutto è da 12 mla a 15 mila.
Comunque sul sito Forum Palermo dice 13.100 m2 , quindi è sbagliato
http://www.forum-palermo.it/
ahahah questa non la sapevo ….vi immaginate che a venderci la rosticceria venagno da Cremona???? e meno male che si chiamano rosticceria mediterranea….altrimenti scendevano da goteborg 😉
scherzo, cmq nn conosco il marchio.
se cerchi il sito , la sede è a cremona… comunque non ne avevo mai sentito parlare … sarà un nuovo franchising forse
Allora niente Burger King ? 🙁
Comunque tutto sommato questo complesso di centri commerciali avrà una visibilità molto elevata in tutta la città ed il territorio della provincia di Palermo. Eccellente la presenza di Autogrill, UCI Cinemas, Leroy Merlin, Ipercoop, Mediaworld. Per gli altri c.c. e piccoli negozi direi che non c’è male. 😉
Stamattina sono passato dal Forum Palermo……come si suol dire un c’appizza niente rispetto a quello che c’era un mese fa….sono stati fatti tanti passi in avanti…
hai fatto foto?
ottime novità…aspetto solamente la sorpresa burger king,e sono contentissimo!
comunque rimango sempre pessimista che in 2 mesi riescano a completarlo..spero ovviamente di sbagliarmi,ma non credo propio di averlo per quella data.
comunque spero che codesto centro apra il piu presto possibile solo cosi entrando al centro lascio mia moglie a fare la spesa e io me la spasso per i vari negozi mi verra u cuari ciao
Metteremo foto aggiornate del Forum a breve.
I lavori proseguono molto velocemente!
sappiamo solo 6 ristoranti su 12 , quindi la sorpresa burger king ci potrebbe essere … speriamo. Autogrill “dovrebbe” essere sicuro
@Claudio
io ci spero veramente…la qualità del cibo di Burger King è nettamente superiore
lo so, anche perchè tra un pò di tempo saremo invasi dai mc donalds
a Madrid questa estate ho potuto constatare che i Burger King sono in maggioranza schiacciante rispetto ai Mac Donald’s. Ho assaggiato i Whopper, e sono troppo buoni. Il cibo è più genuino, non sa di plastica come quello di Mc. Poi va, avere più possibilità di scelta non sarebbe male. Comunque W Ganci 😀
penso che un ganci o similare possa esserci .
Per burger king spero nel Forum Palermo, ma comunque ci sono anche buone possbilità di vederlo nel Torre Ingastone, dato che Igd (stessa proprietà di katanè) ha già commercializzato con BK per il Katanè di Gravina e quindi potrebbe farlo anche con quello di palermo… ci sono buone possibilità
ciao ragazzi e bene si allora vi do questa anteprima, per notie certe ci sarà ganci rosticceria questa e sicuramente una notizia che vi farà felice.ciao
ecco infatti… come immaginavo … grazie dell’info!
Ganci?? nn me la perderò l’inaugurazione 😀
Questi centri commerciali oltre a dare imponenza alla nostra città sono una grande occasione per creare opportunità di lavoro e risollevare l’economia della nostra provincia, anche se il nostro problema sono le infrastrutture e l’organizzazione dei servizi pubblici, per lo meno con i centri commerciali risolveremo il problema occupazionale!
Piccola nota di demerito: secondo me sarebbe più salutare all’economia cittadina se fossero presenti più negozi palermitani all’interno del centro invece di tutte queste imprese straniere o di altre parti d’Italia, così i soldi che guadagnerebbero verrebbero re-investiti a Palermo invece che altrove.
bello sarebbe ma ho forti dubbi che il commerciante palermitano possa reggere confronti con professionalita e competenze imprenditoriali di un qualsiasi commerciante anche piccolo del nord! e mi spiace dirlo ma è cosi!
Lo so bene, io ho mangiato in un Burger King milanese e come mi sono trovato lì non mi sono trovato meglio fino ad ora negli altri fast food. 😀
Potete dirmi dove si trova esattamente Torre Ingastone ?
@ marco, ma che importa se il palermitano medio… c’è spazio per tutti, piccoli e grandi, in un certro commerciale di quelle proporzioni
Ma i commercianti palermitani non devono impegnarsi in grandi distribuzioni per cui servono loro delle particolari qualità imprenditoriali, se i negozi si trovano in un centro commerciale a Palermo loro giocano “in casa”, sanno cosa e come vendere, quindi sono più avvantaggiati rispetto a un imprenditore che a Palermo non ha mai venduto nulla..
infatti quante volte vai in un negozio da noi e manco sanno cosa vendono! ne sai piu tu che il negoziante appena chiedi poi quasi sbuffano infastiditi se devono prendere la merce e provarla! ( non tutti ma il 90% )
credetemi sono molto distanti da come si conquista un cliente! ricordo tanti anni fa l’innaugurazione della Achan primo giorno con persone di Milano tutti gentilissimi che ti accompagnavano al reparto per prendere uan cosa e consigliarti pure come cucinarlo!
vai oggi e ti dicono ” bhoooo forse è finito …vada di la e vede…” e poi l’oggetto è a pochi passi da loro!!!
Come mai c’è stato questo cambiamento all’Auchan ?
scusate, ma cosa vi costa rispondere alle mie domande ? Sono troppo stupide forse ?
@Metropolitano
se nessuno ti risponde, evidentemente non si sa la risposta 🙂
ma nemmeno per Torre ingastone si sa niente ?
Per Torre Ingastone, a quanto pare, un utente su SSC , che lavora al cantiere, dice che a causa di imprevisti la data di apertura è stata spostata a SETTEMBRE 2010
Sul Giornale di Sicilia è stato nominato MobPa e l’articolo, più tardi lo inserisco.
ahiahi, imprevisti ?
Pazienza, invierò il curriculum un’altro giorno per questo cc.
Per ora sono orientato per il Forum Palermo e per la catena dei nuovi centri in via U. la Malfa a questo punto. Va bene lo stesso.
claudio ma è vero che x il cc.ingastone ci saranno più di 60 negozi?
non appena aprirà, forse a Settembre o forse un altro giorno nel 2010 i centri commerciali che saranno già aperti da un anno come ForumPalermo non daranno del filo da torcere a Torre Ingastone o a Euronics che sorgeranno un anno dopo. Però mi interesserebbe sapere quali negozi ci saranno all’Ingastone. In seguito si potrà sapere quali saranno. Torre Ingastone è di sicuro Ipercoop, e questo ci da già una garanzia sulla qualità dei negozi candidati alla futura catena commerciale del TorreIngastone.
si, sapevamo 50 negozi, ma l’utente che lavora al cantiere conferma che al Torre Ingastone ci saranno 62 negozi … Meglio COSI’!
Scusate ragazzi, ma volevo ricordarvi che in Italia Burger King è un marchio di Autogrill e, considerato che da Mc confermano che non saranno all’interno del Forum…
@Ambrogio
Autogrill sarà all’interno del Forum guarda…
si, burger king è di Autogrill, e quindi le probabilità di vederlo nel forum ci sono…
anche perchè di mc donald ci sono voci che confermano e voci che invece smentiscono (come dici anche tu) … quindi …
Di Autogrill penso ci siano Spizzico + Acafè , Ciao ristorante e forse BurgKing… ma è solo un ipotesi… speriamo !
[…] lavoro fanno pensare che potrebbe aprire presto un terzo store a Palermo, forse al Forum Palermo (lista completa delle possibili aperture) o da […]
Mc Donald vs Burger King= cibo spazzatura 🙂
Ragazzi per favore, mi ripeto ma serve, prendete nota che a Forum Palermo:
NON c’è McDonalds, bensì c’è Burger King (CHE NON APPARTIENE AFFATTO AD AUTOGRILL, dato che Burger King oggi è una multinazionale americana indipendente che attualmente agisce direttamente in Italia, con partner locali di volta in volta) con il drive through lane per il take-away in auto
NON c’è Autogrill nè alcun marchio ad esso facente capo, appunto, ma sono presenti altri brand importanti della ristorazione, sia internazionali che nazionali che locali, come Rossopomodoro, Old Wild West, Villapizza, 100Montaditos, Di Martino, Lavazza, Segafredo Zanetti, Fratelli La Bufala, Mangiafuoco ed altri ancora.
INOLTRE, in aggiunta alle insegne citate fino a qui da Mobilita Palermo, ce ne sono molte altre di primario livello, dato che i negozi/attività sono in totale 120 (cinema multisala 7 schermi per 1300 posti ca. incluso) + 3 ristorazioni importanti nel Baglio Villa e Leroy Merlin fuori.
L’ipermercato a marchio IPERCOOP ha una superficie lorda totale di 13.100m2 ed una superficie di vendita al pubblico di 8.000m2
Cerchiamo di diffondere una corretta informazione, per quanto possibile, vi prego. Dovete essere consci che non è uso far circolare liste insegne complete di queste strutture, prima della loro apertura al pubblico.
Questo, volutamente, in primis per ragioni di privacy verso i tenants ed in secondo luogo per creare il meritato effetto sorpresa, rispetto ad una galleria davvero bella.
Dai, tanto ormai siamo vicini al compimento e i marchi li potrete -spero- vedere di persona voi stessi.
Vi chiederete quale sia la fonte di quanto sopra:
beh, la sottoscritta è la fonte nonché l’autrice in senso più ampio e vi assicuro che sono estremamente attendibile.
GRAZIE per la comprensione.
@nastymc
Ciao Nasty, grazie del tuo contributo.
Sai dirci se ci sarà Zara e brand del suo gruppo (pool and bear, bershka…)?
Risaluti a tutti…qualcuno sa per caso per quando è prevista l’apertura del megatoys?
Ciao! ZARA purtroppo non apre…niente del gruppo indetex! Purtroppo….
[…] http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2009/10/01/altri-negozi-del-centro-commerciale-forum-palermo – besuchen Lista completa negozi del Forum Palermo |– Ecco a voi la lista completa dei negozi che ci […]