Riapre domani la “Città dei ragazzi”, punto di ritrovo per tanti bambini palermitani.
Nel giardino adiacente la Palazzina Cinese, saranno nuovamente allestiti spazi per le attività ricreative e lo svago dei più piccoli.
Un modo in più per farli divertire a contatto con la natura.
L’offerta: laboratori manipolativi, giochi di socializzazione e attività motoria, il treno, il battello, il miniclub etc.
Non sono stati comunicati ancora gli orari di apertura dell’area.
La cerimonia di apertura, cui parteciperanno il Sindaco Leoluca Orlando, l’Assessore per le politiche giovanili Agnese Ciulla e l’Assessore per la vivibilità Giuseppe Barbera, si svolgerà MERCOLEDI’ 11 LUGLIO ALLE ORE 17.
ecco a proposito di politica dei piccoli passi, riaprire la città dei ragazzi dopo che Cammarata, l’aveva dimenticata… a chi ancora è detrattore del nuovo sindaco dico che questi sono i segnali giusti, se ricordate era stato lo stesso Orlando a riaprire la città dei ragazzi dopo anni di abbandono insieme al suo mitico trenino…
Pian piano ed a piccoli passi la città si và risvegliando…
Speriamo continui a farlo per molto tempo ancora..
Da notare la massiccia presenza delle amministrazioni comunali nella qualita del sindaco e degli assessori, a praticamente qualsiasi cosa succeda in città!
scusate ma veramente città dei ragazzi apre da 15 anni consecutivamente……….anzi apriva anche prima….:
“Il 1° Aprile la “Città dei Ragazzi” è stata riaperta al pubblico per l’Edizione 2011, la
quindicesima a partire dal 1997, anno del suo recupero dopo quasi quarant’anni di abbandono
e degrado”
questo è il link dell’articolo http://www.attivitasociali.palermo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=299:citta-dei-ragazzi-edizione-2011&catid=1:news&Itemid=244
io fino ad ora non ho visto niente in 2 mesi….., ci vorrà sicuramente del tempo per fare i cambiamenti……si parla di pedonalizzazione di Mondello….siamo al 10 Luglio e ancora non si vede niente…., ma io dico questi politi (tutti inclusi) si fanno belli in campa elettorale ed è possibile mai che non hanno niente mai pronto?????????!!!!!!!
ah ah ah mi viene da ridere!! come una notizia di un fatto che avviene ogni anno diventa eclatante perchè ora c’è Ollando, la città si sta risvegliando?? bhè mi sa che molti dormivano e ancora dormono…sveglia!!!
Infatti anche io avevo rilevato che è una cosa che accade ogni anno più o meno