Un aggiornamento fotografico dal cantiere del Passante Ferroviario presso via Colonna Rotta. Proprio in questo punto che dovrà essere realizzato il tratto di tunnel che dovrà ricongiungere Imera a Orleans.
Ringraziamo Fabion54 per gli scatti.
Panoramica del nuovo tratto di galleria dispari, con la posa della guaina impermeabile. All’interno, la nuova fermata Tribunale-Imera.
che edilizia scadente.
Possibilità di una riqualificazione della zona?
possibilità di prolungamento della Via Imera, nonostante il notevole dislivello con P.zza Indipendenza?
@zavardino
Infatti, hanno dovuto abbattere un palazzo per consentire il proseguimento dei lavori senza intoppi.
Demolizione necessaria per carità, ma quell’edificio liberty non era considerabile certo come scadente, anzi tutt’altro.
La zona è estremamente degradata, ma le potenzialità dello storico rione Colonna Rotta sono forti, se riqualificato sul modello dei Quattro Mandamenti.
Via Imera invece la trovo semplicemente orrenda (qui sorgeva il famigerato cortile Cascino, una specie di terzo mondo di baracche in piena Palermo, completamente demolito negli anni ’70) e al momento a livello estetico, c’è proprio poco da fare, a meno di recladdare tutti i palazzi.
@maqueda: premetto che concordo sul fatto che l’edificio fosse pregevole, ma va detto che era già stato clasificato come inagibile ed a rischio crollo, per cui, non potendolo “ripigliare”, a questo punto meglio demolirlo.