Bus, arrivano le nuove paline intelligenti

Spread the love

Presso la fermata bus de la Rinascente è stata installata una nuova palina intelligente del Tpl Amat. Dalle dimensioni più ridotte rispetto alle prime paline con display molto più ampio, è la prima di un gruppo di tre che sono in fase di installazione per un breve periodo sperimentale. Le altre due installate in via Turati e in viale Regina Margherita (poco dopo bar Alba).

Le linee coiunvolte sono 101, 102, 806 e sono in fase di risoluzione alcune criticità che ne consentiranno una migliore informazione in termini di tolleranze sui tempi di attesa riportati rispetto a quelli effettivi.

Pertanto non si esclude l’installazione di tante altre paline sparse sull’intera rete, già nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda le attuali paline intelligenti installate e mai accese (piazza Indipendenza per esempio), sembra non siano state ancora consegnate ad AMAT dall’Ufficio Mobilità del Comune.

Seguiremo gli sviluppi di questa nuova fase “smart” del trasporto pubblico a Palermo.

Post correlati

7 Thoughts to “Bus, arrivano le nuove paline intelligenti”

  1. Vitogol

    E mentre l’AMAT monta le paline intelligenti, l’app “Muoversi a Palermo” è diventata stupida. Anzi, più stupida del solito.

  2. Fresh

    Vero quanto dice @Vitogol. Gli autobus spesso non appaiono più, come se nella giornata non facessero corse. E ciò si aggiunge al fatto che già non tutti i bus sono tracciati, non tutti i bus eseguono tutte le corse. Un’applicazione veramente scarsissima.

  3. Giovanni

    a me fa ridere che nel 2026 a Palermo sia impossibile fare quello che in altre città d’Italia e d’Europa è stato fatto letteralmente 20 anni fa, ricordo una vacanza in Spagna a Salamanca nel 2007, c’erano già le paline intelligenti dovunque.

  4. PLS

    Devo dire che Google map è piuttosto preciso negli orari. Mi chiedo se queste paline non siano già superate o superabili dalle applicazioni.

  5. Giuseppe

    Non è chiaro chi è al servizio di chi…..
    I conducenti degli autobus al servizio degli utenti?
    O gli utenti al servizio dei dipendenti dell’AMAT per finanziarli indirettamente?

  6. Nicola

    Invece di buttare soldi con questi totem perché non si fa funzionare la app “Muoversi a Palermo” che dovrebbe dare le stesse informazioni a costo zero? La app sarebbe già ottima solo che le vetture realmente seguite col pallino verde sulla linea sono solo la metà di quelle circolanti.
    La app è un bel giocattolo ma inutilizzabile, chi lo sta sabotando? Da più di due anni è “in fase
    sperimentale”. Ridicolo.

  7. Nicola

    Mi correggo. ho appena avviato la app dopo alcune settimane ed ho trovato la brutta sorpresa che adesso le linee sono completamente sballate. Pazzesco!

Lascia un commento