Amat | Abbonamento bus-tram a € 10 fino al 6 gennaio, ma il problema rimane il traffico

Spread the love

Nuova promozione di Amat. Su indicazione del sindaco Lagalla – per favorire l’utilizzo del trasporto pubblico ed anche per snellire la circolazione stradale in questo periodo di festività – da oggi e fino a tutto il 6 gennaio l’Azienda di via Roccazzo propone l’abbonamento “Promo Natalizio” al costo di 10 euro e valido su tutte le linee bus e tram.

Questo speciale abbonamento sarà acquistabile esclusivamente con l’utilizzo delle app MyAMAT e Palermobilità.

“Abbiamo richiesto ad AMAT di introdurre una misura straordinaria per agevolare gli spostamenti durante le festività e rendere più fluida la mobilità cittadina. Questa promozione va nella direzione di sostenere il trasporto pubblico, ridurre il traffico e favorire una fruizione più ordinata e sostenibile della città. Ringrazio AMAT per la disponibilità e l’impegno nel mettere in campo un’iniziativa utile e concreta per i cittadini”.

“L’iniziativa, che raccoglie una precisa indicazione dell’amministrazione – ha detto Giuseppe Mistretta presidente di Amat – punta a incentivare cittadini e visitatori ad utilizzare i mezzi pubblici potenziati nella loro frequenza specialmente in questo periodo festivo con l’obiettivo di preferirli all’auto privata che potrà anche essere lasciata nei parcheggi di interscambio gratuiti di piazzale Francia e Lennon e alla Stazione Notarbartolo (Lavagnini). Siamo certi che anche questa iniziativa sarà accolta favorevolmente da tutti i cittadini”

Considerazioni

L’iniziativa è senza dubbio lodevole e potrebbe aprire nuovi scenari futuri sul fronte tariffario. Ma a beneficiarne soprattutto saranno coloro che giornalmente prendono le linee tram e il 101.

Perché hanno tempi certi, più celeri e soprattutto protetti. Non si potrà dire la stessa cosa per le linee che transiteranno lungo via Roma, via Sammartino, via Restivo, via Notarbartolo, corso F. Aprile, corso Tukory, corso A. Amedeo. Si incrementeranno le corse come annunciato per l’immissione in servizio di nuovi autisti, ma li vedrete bloccati in quanto privi di corsie preferenziali o a causa della sosta selvaggia.

Abbiamo menzionato alcuni dei principali assi viari dove si verificano gli incolonnamenti. Figuriamoci durante i weekend dello shopping natalizio.

Post correlati

Lascia un commento