Sono stati avviati i lavori di rifacimento della pavimentazione nei punti maggiormente ammalorati della tratta autostradale Patti-Buonfornello, in entrambe le direzioni di marcia.
Gli interventi saranno effettuati in presenza di traffico, parzializzando le carreggiate con chiusura alternata delle corsie di marcia, emergenza o sorpasso.
In prossimità dei luoghi gli utenti circoleranno con il limite di velocità non superiore ai 60 km/h e divieto di sorpasso.
Lavori e deviazioni saranno segnalati da apposita cartellonista.
Tutti gli interventi dovranno concludersi entro il 20 dicembre.
Nella zona Cefalù, in particolare, sarà eliminata la vegetazione nello spartitraffico e nei bordi laterali della carreggiata, per poi procedere nei giorni a seguire (secondo programmazione degli Uffici Tecnici) al livellamento del manto stradale alterato da cedimenti del territorio collinare attiguo alla carreggiata verificatisi negli anni scorsi.
Hanno anche il coraggio di specificare “anni scorsi”.
Il cedimento del manto stradale lato Palermo dopo la galleria Campofelice è molto serio e pericoloso. Altrimenti quanto dovevamo aspettare, 10 anni?
Mi auguro intervengano al più presto perché quel tratto non sembra un’autostrada .. segnaletica orizzontale assente, continui avvallamenti, asfalto in pessime condizioni, gallerie quasi totalmente la buio .. ci sono svariati problemi di NON manutenzione, non dovuto credo soltanto a cedimenti del territorio collinare attiguo!