Con la chiusura della tratta ferroviaria Notarbartolo-San Lorenzo Colli, sono in corso i lavori di smantellamento del vecchio binario per proseguire successivamente con la realizzazione della futura trincea ferroviaria. Qui alcuni scatti dell’utente Gaetano, e che mostrano lo stato di avanzamento lavori in prossimità dello svincolo di via Belgio.
Si nota la costruzione del “pozzo di arrivo” della futura talpa, che da Notarbartolo sbucherà proprio in quest’area.
Bellissimo.
Corrono veloci.
Stamattina ho incrociato in viale Regione un trasporto eccezionale di una trivella. Vogliono accelerare ulteriormente i ritmi mi sa.
io risiedo a Carini, in prossimità della fermata ciachea, qui la ditta lavora ininterrottamente 24/24, dove oltre a smantellare la vecchia linea stanno procedendo all’eliminazione dei pl, sia sulla SS113 e sia sulla strada che proviene dal cimitero di Capaci, con uno svincolo faraonico, con abbassamento della quota stradale, due sottopassi e un nuovo ponte sul torrente di confine fra i comuni di Capaci e Carini; Stesso lavoro di smantellamento sta procedendo nel tratto compreso fra la galleria e la stazione di Isola delle Femmine, con nuova impostazioni delle curve, per far transiare i treni in entrambe le direzioni, considerata la presenza dell’autostrada.