E’ stato chiuso il 30 Dicembre 2014 lo svincolo che da Viale Regione Siciliana conduce tramite un breve sottopassaggio in Via Ugo La Malfa.
I motivi ufficializzati della chiusura sono la caduta di alcuni calcinacci dalla volta della galleria.
Il Coime si sta occupando dei lavori per la messa in sicurezza della struttura e ne sta approfittando per effettuare dei lavori anche alle pareti che risultavano notevolmente danneggiate a causa della mancata manutenzione.
La riapertura dello stesso dovrebbe essere prevista per Settembre, ma prendete questa data con le pinze, visto che negli ultimi mesi sono state date notizie sull’imminente riapertura, successivamente smentite.
Post correlati
-
Riqualificazione dell’interfaccia porto-città: gli scheletri prime strutture
Spread the lovemoreTorniamo a mostrarvi le immagini dei lavori di riqualificazione... -
A19 Palermo-Catania: aggiornamenti e modifiche alla viabilità
Spread the lovemoreContinuano i lavori di manutenzione e messa... -
Nuove Linee Tram | Primi cantieri a Gennaio 2025? Tutti gli aggiornamenti
Spread the lovemoreRieccoci a parlare dopo un pò di...
Vorrei condividere un aspetto curioso:: il titolo del presente articolo è incredibilmente simile a quest’altro, divenuto “leggendario”, per i motivi che sappiamo: http://livesicilia.it/2012/06/13/svincolo-di-brancaccio-giuffre-apertura-a-settembre_155858/ (settembre del 2012!!!!). Speriamo che almeno lo svincolo Ugo La Malfa a settembre venga aperto e non faccia la stessa fine del cugino di Brancaccio ….
Avete fatto bene a mettere il punto interrogativo
ah allora..se ci pensa il coime siamo apposto, abbiamo tanti esempi della loro celerità
Il signor” fabio 77″ ha perfettamente ragione. Le promesse dei nostri “amministratori” bisogna prenderle con “le pinze “. Purtroppo la serietà e l’autorevolezza non abitano nei palazzi del comune. E più facile promettere che fare, tra l’altro non costa niente. Si punta molto sulla memoria “labile” dei cittadini.
A Palermo si è sempre alle solite… Non si capisce il perché una volta realizzate le opere nessuno poi se ne prenda carico.
Vedasi questo svincolo, importantissimo per la viabilità cittadina, vedasi lo svincolo di Tommaso Natale che sembra sempre più somigliare ad una foresta amazzonica, visto che mezza carreggiata è occupata dalla lussureggiante vegetazione.
E si continua a dire che a Palermo non ci sta lavoro… Vorrei dire non ci sta la voglia di farlo, perché se solo si prendessero i giusti accorgimenti, ci sarebbero milioni di cose da fare…
e lo svincolo in entrata lato via Ugo La Malfa?
Mi riferisco allo svincolo in entrata direzione trapani posto nella zone della centrale delle poste italiane.
Se il comune di Palermo desse ad ogni palermitano disoccupato un attrezzo di lavoro per pulire sotto e sopra i marciapiedi avremmo una citta’ pulitissima visto il gran numero di disoccupati, e non avremmo il fior fiore di gioventu’ a bivaccare nei bar a strullarsi il telefonino dalla mattina alla sera, senza un briciolo di iniziativa.
Credo che il Comune non abbia i soldi per pagare tutti i disoccupati di Palermo che puliscono i marciapiedi.
Ci passo almeno due volte al giorno, non ci sta lavorando nessuno. Quindi vedo improbabile la riapertura a settembre. Oppure l’intervento da fare è così di breve durata… che non si capisce perchè non l’hanno fatto a gennaio.
Mi viene un sospetto… può essere che la chiusura dello svincolo sia solo un favore ad alcune attività commerciali di via Lanza di Scalea (tipo il Conca d’Oro) ? Può essere che l’apertura del sottopassaggio (che termina proprio in quello svincolo) abbia decrementato l’affluenza nelle suddette attività commerciali ? Un detto dice “a pensare male si fa peccato ma non si sbaglia mai”.
ragazzi non facciamoci prendere in giro…. ci passo ogni giorno…non ci lavora nessuno. Però una coincidenza alquanto strana… apre la rotonda 100mt prima dell’ ingresso in direzione trapani, che porta, guarda caso al centro commerciale conca d’oro….. e chiude lo svincolo autostradale…. una coincidenza????
veramente a tutt’oggi non ho visto nemmeno un operaio al lavoro…. si fanno da soli i lavori….