Gangi borgo dei borghi

Spread the love

Salve sono Alessandro, vi seguo da tanti anni con grande interesse e ci tengo anzi tutto a complimentarmi con voi per la vostra attività! Studio ingegneria a Palermo, ho scoperto il vostro sito per motivi di studio e da allora non ho più abbandonato la lettura dei vostri articoli! Vivo, e ho sempre vissuto a Gangi(Pa) (comune sulle Madonie), anche se, ormai da anni, trascorro più tempo a Palermo per lo studio che al mio piccolo paese. 

photo by Marianna Lo Pizzo

gangi

Da qualche anno Gangi è entrato a far parte della prestigiosa lista dei “borghi più belli d’Italia”, nella quale vi sono solo altri 13 comuni. Inoltre, recentemente, Gangi è stato l’unico comune siciliano a far parte dei comuni che stanno partecipando alla competizione “Il borgo dei borghi” della trasmissione televisiva di rai tre “Alle falde del Kilimangiaro”.

Quello che vi chiedo è di dare notorietà, tramite il vostro sito, o anche tramite fb, a questa competizione di cui si stanno svolgendo le votazioni. Cerchiamo, ogni tanto, di ritrovare la compattezza del popolo siciliano, orgogliosi della propria terra, che alcune volte dà delle eccellenze, anche, a livello nazionale!

Per votare è semplicissimo: basta cliccare qui, iscriversi (basta solo un indirizzo e-mail e una password) e votare GANGI. Il voto è completamente gratuito! Si può esprimere un voto al giorno fino al 2 Aprile. Sul sito c’è anche il video realizzato e trasmesso dalla trasmissione tv. Per maggiori info è stato creato un evento https://www.facebook.com/events/543065679142298/?fref=ts Al borgo più bello, il preferito dagli italiani, sarà dedicato un intero programma in prima serata nel giorno di Pasqua. Inoltre gli enti regionali mettono a disposizione fondi per investire nei propri borghi.

Diamoci tutti insieme una mano, e siamo sempre orgogliosi della nostra Sicilia e dei nostri bellissimi borghi, dei nostri panorami, della nostra arte…insomma della nostra terra.

Votiamo tutti insieme Gangi! Non ci costa nulla.

Grazie infinite per l’attenzione che mi avete dedicato e complimenti per la vostra attività, continuate così!!!

Ps: sono solo un ragazzo di 25 anni che ama il suo paese.

Alessandro Scancarello

Post correlati

6 Thoughts to “Gangi borgo dei borghi”

  1. marcelloriina

    Ringrazio pubblicamente Alessandro Scancarello, per avere promosso in maniera esemplare il proprio Paese e per lo spirito ed entusiasmo che traspare dall’articolo sopra riportato a favore di Gangi. Pertanto tutti insieme “Votiamo Gangi – Borgo d’Italia”. Sarà, anche per me, e spero anche per tutti Voi, un’occasione in più per visitare un’altra perla della nostra Sicilia. Buon Voto a Tutti Voi !!!!

  2. Fulippo1

    Bellissima notizia, ed iniziativa.
    Concordo in pieno, speriamo di poter dare luce ad una zona molto bella ma in effetti poco conosciuta e valorizzata.

    Bisognerebe pubblicizzare molto di più però l’inserimento nei borghi più belli d’Italia, prima di adesso non ne sapevo nulla.

  3. peppe2994

    Davvero ottimo, adesso inoltre raggiungere il paese è molto più semplice e veloce grazie al nuovo svincolo Irosa. La statale di Castelbuono-Geraci Siculo per via delle curve allucinanti era insostenibile, non si arrivava mai. Adesso si risparmiano parecchi chilometri e tante curve.
    Diamo visibilità alle meraviglie che abbiamo e che molti ignorano 🙂

  4. Otto Mohr

    @peppe2994
    Sarà più semplice si raggiungere Gangi con il nuovo svincolo Irosa, ma se non mettono le indicazioni stradali non serve a niente. Io, proprio domenica scorsa sono stato a Gangi e, nella strada di ritorno verso Palermo, ho notato che tutte le indicazioni stradali suggeriscono di prendere per lo svincolo di Tremonzelli. Lo svincolo Irosa neppure esiste per le indicazioni stradali! Per cui, o sei del luogo o non serve a niente!
    Poi la strada da Castelbuono e Geraci Siculo non si prendeva neppure prima dell’apertura dello svincolo, dato che esiste per l’appunto lo svincolo di Tremonzelli…

  5. Metropolitano

    Per lo svincolo Irosa se ne dovrà occupare l’Anas, mentre per le strade al di fuori tra i vari comuni chiedete all’amministrazione provinciale di Domenico Tucci
    Per le statali se ne occupa sempre l’ente nazionale Anas.

  6. […] Il comune madonita della provincia di Palermo, è risultato infatti vincitore  del concorso  “Il borgo dei borghi” della trasmissione televisiva di Rai Tre Alle falde del Kilimangiaro, e […]

Lascia un commento