Alcune immagini di quelle che saranno le future pensiline fotovoltaiche del bike sharing qui in città. Nel precedente articolo avevamo parlato dei numeri complessivi del servizio che a breve andrà in appalto. Previste 10 pensiline fotovoltaiche, oltre a 20 cicloposteggi tradizionali.
Ringraziamo A.Mazzon per le foto.
Ogni pensilina sarà munita di un impianto di videosorveglianza.
L’impianto ritratto è situato a Barcellona Pozzo di Gotto.
Non per essere pessimista, ma già vedo i pannelli che spariscono e la videosorveglianza funzionare come quella del sovrappasso.
Ma dove saranno ubicate le pensiline?
Esteticamente molto bello, ma le bici dove si fissano?
Esiste già un’idea di massima su dove posizionare i cicloposteggi?
Io personalmente le istallerei nei pressi di Caserme di FF.OO. e FF.AA. e palazzi istituzionali come Palazzo delle Aquile, Tribunale, Palazzo Reale, ecc. ecc. in modo da tenerle (teoricamente ) al riparo da eventuali raid vandalici.
Capisco le tante persone che scrivono che dura tutto poco a Palermo, perchè i soliti distruggono tutto o rubano e devastano, ma non provarci nemmeno significherebbe arrendersi. Ottima iniziativa, lavoriamo per i nostri figli e nipoti,magari fra 40 anni il palermosauro si sarà istinto.
Nella scelta dell’ubicazione dei cicloposteggi per caso si terrà conto del sondaggio sugli spostamenti in bici degli utenti palermitani di più di un anno fa? Per chi avesse cattiva memoria, mi riferisco a questo:
http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2012/01/19/bike-sharing-successo-per-il-questionario-partecipativo/ e al relativo link, tra l’altro ancora attivo (???): http://www.siciliabikesharing.it/palermo/
@Sizilianisch mi dispiace deluderti ma se pensi che il Tribunale sia una zona controllata devo dirti che non è così…
Vedi questo mio articolo del 2011 http://capitanjack.myblog.it/archive/2011/09/23/degrado.html
l’anno scorso hanno risistemato la piazza ma l’andazzo è sempre lo stesso.
@NIGILA, sono d’accordo con te ma oltre provarci dobbiamo spingere per avere i CONTROLLI!