Villa Napoli e viabilità annessa: suggerimenti per l’Ufficio Traffico

Spread the love

Marcello Riina suggerisce alcuni ravvedimenti alla viabilità in zona Villa Tasca:

Via Piazzetta Alfredo Coppola angolo Via Villa di Napoli e angolo Via Giuseppe Arcoleo

Criticità

Relativamente al punto – Via Piazzetta Alfredo Coppola angolo Via Villa di Napoli e angolo Via Giuseppe Arcoleo – si rappresenta quanto segue.

Tale tratto di strada, compreso tra le vie Villa di Napoli e Via Giuseppe Arcoleo, attualmente è a senso unico per le autovetture che provengono da Via Giuseppe Arcoleo e che intendono proseguire per Via Francesco Speciale, quindi in direzione Piazza Indipendenza.

Soluzione

Con la presente si chiede di prendere in considerazione di istituire il doppio senso di circolazione in via Piazzetta Alfredo Coppola al fine di consentire a tutte quelle autovetture che da Corso Calatafimi si immettono in Via Villa di Napoli di potere proseguire per Via Giuseppe Arcoleo e quindi di raggiungere più facilmente Viale Regione Siciliana o Via Michele Titone o Via Gaetano La Loggia. Oggi le autovetture che provengono da Corso Calatafimi – direzione Monreale – che si immettono in Via Villa di Napoli, sono costrette a tornare indietro, immettendosi per Via Francesco Speciale, in direzione Piazza Indipendenza.

Si rappresenta che attualmente, malgrado le autovetture che sostano a spina di pesce in Via Piazzetta Alfredo Coppola, la medesima via può comodamente ospitare il doppio senso di marcia (attualmente praticato in modo abusivo). Si può, al fine di rendere più agevole l’ingresso in tale strada sia da Villa di Napoli che da Via Giuseppe Arcoleo, prendere in considerazione di modificare l’area attualmente destinata al parcheggio istituendo da un lato il posteggio a file parallele e dall’altro a spina di pesce rendendo ancora più agevole la circolazione viaria.

Post correlati

One Thought to “Villa Napoli e viabilità annessa: suggerimenti per l’Ufficio Traffico”

  1. mediomen

    A mio parere è valida la proposta di Marcello Riina.
    La difficoltà è far capire di non posteggiare più a “spina di pesce” cosa molto difficile, considerato che già non sarebbe possibile, oltre a piazzare una segnaletica si dovrebbero multare chi si accanisce a posteggiare così, cosa alquanto inverosimile!
    http://i671.photobucket.com/albums/vv77/mediomen/avillanapoli.jpg

Lascia un commento