FOTO: dipendente Amia diserta turno e vende la verdura per strada ?

Spread the love

Riceviamo una segnalazione che, qualora fosse accertata dagli organi competenti, farebbe il paio con le recenti e gravissime denunce di operatori di Amia Essemme che bivaccano durante il proprio turno di lavoro.

Ci sembra sacrosanto segnalare quanto succede, col beneficio del dubbio, perchè è una situazione inammisibile che la città non può accettare, soprattutto constatando le condizioni carenti dei nostri ambienti urbani.

E vi invitiamo caldamente a segnalarci ulteriori casi, documentandoli con video e foto, per cercare di debellare questi casi di inefficienza, regolarmente retribuita dai contribuenti.

Ragazzi ciao, questa mattina ho notato un operatore AMIA che invece di essere a lavoro vendeva della “scarola” con un camioncino in via dell’Ermellino. Fidatevi che non si trova li occasionalmente ma ogni giorno: solo che oggi l’ho fotografato direttamente con la divisa.

La foto dell’individuo con la divisa “Amia” non certifica che esso sia veramente un dipendente dell’azienda. Di certo, è probabile, perchè non sarebbe il primo caso in città.

Comunque, richiediamo al nostro utente una verifica della situazione, ed ecco la risposta pervenuta:

Poco fa (ore 15:50) sono sceso per vedere se potevo fare qualche altra foto e l’ho trovato ancora lì… Sorpreso…così ho fatto queste belle foto con scritta AMIA in bella vista. Aggiungo inoltre che essendo li a vendere col camioncino non solo di mattina ma anche di pomeriggio, sicuramente il suo turno lo avrà saltato indipendentemente dal fatto che fosse di mattina o pomeriggio!

Il suo turno lo ha saltato anche perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè indossa la tuta dell’azienda

Cmq lui è lì ogni giorno, per cui basterebbe avvertire chi di dovere per incastrarlo…è via dell’Ermellino all’altezza del civico 35.

PS. Oltre alla scarola, vendeva anche finocchietto e babbaluci…

Noi non siamo ovviamente in grado di stabilire se l’individuo è un dipendente in servizio, e se nel momento degli scatti doveva prestare servizio da altra parte.

Di certo i dubbi vengono alla luce del fatto che

Cmq lui è lì ogni giorno

non si spiegherebbe perchè indossa la tuta dell’azienda

Speriamo di sbagliarci, però a pensar male molte volte si indovina.

[wp_geo_map]

Post correlati

26 Thoughts to “FOTO: dipendente Amia diserta turno e vende la verdura per strada ?”

  1. se fosse vero, sarebbe di una gravità inconcepibile. Certo, il fatto che abbia la divisa AMIA è decisamente molto strano. Purtroppo non mi stupirebbe per niente…

  2. rujari81

    sarebbe possibile allertare chi di competenza?visto che per ora sono nella fase dei controlli magari verificherebbero loro stessi..intendo l’AMIA.
    Nella foto si nota un altro individuo che indossa dei pantaloni da lavoro con i colori ed il logo di un altra azienda di servizi,ma mi sfugge quale…qualcuno saprebbe riconoscerla?
    Magari sono due assenteisti di diverse aziende accomunati dalla passione per l’ortofrutta…e la frode sui loro posti di lavoro 🙂

  3. Micky_pa

    Non posso credere che con quello che succede intorno a noi (crisi, disoccupazione, sporcizia della città etc.) possa accadere ciò….se risultasse vero sarebbe gravissimo!!!!

  4. Daniele

    Gravissimo si, ma io certo non mi meraviglierei, conoscendo bene i miei polli, come si suol dire .. ormai in questa città non mi stupisco più di niente!

  5. francesco_81

    sembra un lavoratore dell’amia e “sembra” una situazione analoga a quella del “guardiano di barche” del sindaco.. bisogna accertarsi del fatto e mandare le segnalazioni.. se così fosse guarda nemmeno io i stupirei.

  6. huge

    Secondo me bisognerebbe andarci piano con le accuse finché non si è certi della situazione.
    E se il tizio indossasse la divisa AMIA, ma non fosse un dipendente?

  7. Fabion54

    Si infatti! Magari è un ex dipendente e ha conservato la divisa per avere maggiore visibilità.

  8. @huge, in effetti tutto è col beneficio del dubbio.
    Una domanda: e se mi mettessi a vendere stigliole con la divisa dell’Amat? 😀

  9. @Fabion54
    maggiore visibilità ? nel senso che è arancione e spicca di più ? 😀

    @antony977
    vuoi infiltrarti tra gli assenteisti dell’amia ? 😀

  10. ligeiro

    perchè una persona qualsiasi si mette la divisa dell’amat???
    poi si sà è tempo di babbaluci…

  11. Giusy

    Una domanda a chi ha scattato le foto: Quel signore ogni giorno indossa la divisa dell’Amia?
    Dalle foto si nota che pioveva a dirotto, forse l’ha messa perchè è impermeabile. L’aveva in casa regalata da qualche amico e quel giorno ha pensato di indossarla.
    La indossa anche col sole?
    E’ una cosa molto strana! Chi è così stupido da mettersi in divisa nel proprio turno di lavoro e fare tutt’altro? Forse è in ferie…
    Da quanto tempo dura?

  12. sempriunacinne

    restiamo col beneficio del dubbio,
    anche se a Palermo di dubbi ce ne sono ben pochi…
    è tutto alla luce del sole!!!

    comunque
    o il tizio svolge un incarico “notturno” e svolge un secondo lavoro direttamente dopo il primo…

    o indossa la divisa dell’ AMAT per le sue note caratterstiche antipioggia (HAHAHAHHAAAHAHA)…

    o per farsi notare meglio… da chi?? non si capisce… forse autolesionismo

    oppure semplicemente perchè molto spregiudicato e indifferente alle conseguenze a cui potrebbe andare in contro
    cioè…. un cinni futti nenti!!!

    comunque per la cronaca è vietato indossare una divisa di lavoro tra l’altro pure nominativa, al di fuori del contesto di lavoro.

  13. Viajero Solitario

    @Antony: a medicina c’è il panellaro con il camice… 😀
    puoi vendere stigghiole con la divisa amat, basta che poi guidi i bus con la divisa da stigghiolaro, altrimenti non ha senso… 😀

  14. ergobis

    ma possibile mai che per far funzionare le cose dobbiamo essere in piccolo “Le Iene” o “striscia la notizia”?
    Evidenetmente SI !!!

    Promuovo una responsabilità civile del controllo del proprio territorio e di denunciare tutti i casi, d’ora in poi non dimenticatevi di uscire con una macchinetta fotodigitale e agendina…

    Chi effettua un servizio pubblico deve sapere che è controllato non da chi conosce e fa finta di non vedere (pagato per questo), ma da ogni singolo cittadino.

    Questà deve essere una piccola rivoluzione…in tutti i campi!!!

  15. mimusso

    Ma dai! Non l’avrei mai detto… Dipendenti comunali o aziende municipalizzate con il “doppio lavoro”…. Ma no…
    Dai, ci sarà un errore, sicuramente:
    – il tizio era ovviamente in ferie
    – la divisa l’ha messa perchè il cugino italoamericano gli ha detto che adesso va tantissimo di moda vestirsi come al lavoro
    – lui non sta vendendo scarola, ma bensì la stava comprando: è il suo piatto preferito e non può farne a meno ogni giorno.
    Sono sicuro che verrà chiarito tutto…

  16. sempriunacinne

    @ ergobis

    QUOTO!!!!

  17. ma sono stati avvisati i carabinieri? i dirigenti dell’amia? si? no? hanno risposto? cosa hanno risposto? è stata accertata l’identità dell’uomo in questione?
    Teniamo presente che se anche non è un operatore amia, come minimo sta commettendo il reato di venditore ambulante abusivo e sarebbe da denunciare comunque… solo che noi talmente ci siamo abituati che neanche ci avevamo pensato a questa aggravante…

  18. oltre che sosta selvaggia…

  19. Metropolitano

    Invece di lavorare, già alcuni sono stati sorpresi a scolarsi aperitivi al bar anzitempo.
    Andiamo a fargliela pagare ?

  20. Freddie

    Ma quale ex dipendente??? la tuta è nuova e immacolata…e poi parlare di “ex dipendenti” all’amia mi sembra difficile…chi di loro si va a licenziare? piuttosto dobbiamo chiederci cos’altro possa fare una persona per essere LICENZIATA!

  21. Otto Mohr

    @Giusy
    Questa è stata la prima volta che ho notato che indossasse la tuta dell’AMIA…e sai perchè? Perchè questa è la prima volta che si mette anche la giacca (forse per la pioggia), avendo altre volte solo notato i pantaloni (probabilmente la giacca era appesa da qualche parte e non ci facevo caso).
    Certo, il dubbio rimane sul fatto che sia o meno un dipendente, quindi è meglio non avanzare altre accuse…anzi mi scuso per le accuse che ho lanciato pur non avendo informazioni certe.

  22. Luca

    L’abito non fa il monaco, quindi direi che non sta bene accusare nessuno…

    Credo tuttavia che queste cose succedano veramente.
    E aggiungerei che molti disertano il lavoro non per andarne a fare un’altro, piuttosto per andare al bar o a casa o in giro a non fare nulla…

    Quando andavo in piscina, comunale, gli LSU / GESIP / non c’erano mai! Tutti a farsi i cavoli loro, e minacciavano il capo impianto qualora prendesse provvedimenti contro.
    D’altro canto, quando si vociferava di non rinnovargli il contratto, sabotavano l’impianto e causavano danni allucinanti.

    A Palermo si stava molto meglio senza questa sottospecie di parassiti che ora sono operatori ecologici, guardiani o chissa’ che altro si sono inventati 🙁

  23. dipendente o no,ci sono già dei reati.la tuta integra nono ta indossata al di fuori degli orari di lavoro.sosta vietata e vendita abusiva di alimenti.visti gli orari in cui è stato beccato,pensare male è lecito

  24. @tutti

    Nessuno qui ha accusato, altrimenti l’articolo sarebbe stato scritto in altri modi e termini. Mi sembra evidentissimo che è ribadito più volte il beneficio del dubbio.
    Alla luce delle esperienze è giusto segnalare il caso, perchè è anche un modo per riabituare e riabituarci ad avere gli occhi aperti, a non farci passare tutto addosso come se niente fosse.

    Se poi quell’individuo non è un dipendente Amia, meglio. Ma teniamo alta l’attenzione su queste e altre cose.
    Le cose vanno a rotoli, oltre che per una cattiva gestione, anche per il totale distacco e disinteresse di noi cittadini, che ci stiamo abituando a sopportate TUTTO, e sottolineo TUTTO.

    Se avremo ancora la capacità di indignarci, forse avremo una speranza.

  25. Luca

    @portacarbone
    Siamo gia’indignati, credo la maggior parte dei cittadini. Il problema e’ che l’indignazione da sola non basta. Questi amministratori rimangono al potere per due legislature almeno, e rientrano dalla porta secondaria alla terza…
    Occorre una protesta seria, pacifica, costante, che metta in risalto il malcoltento della gente.
    A Palermo c’e’ un’ernorme carenza amministrativa, che deve richiamare l’attenzione del governo nazionale, non perche’ considero “lo STATO” come la mamma che ci deve proteggere e dare il lavoro, ma come simbolo ed esempio del fatto che e’ ora di finirla di farsi i cavoli propri per ottenere voti e lasciare che le cose vadano verso la totale rovina.

    Giusto un dato, ormai molte regioni dell’Est europa ci ha superato. La Germania Est in 30 anni si e’ dotata di infrastrutture urbane e regionali che noi non siamo riusciti nemmeno a progettare in 80 anni…

Lascia un commento