Riaperta Piazza Indipendenza e variazioni linee Amat

Spread the love

Come avevamo annunciato giovedì sera, da questa mattina  sono riaperte  al traffico veicolare Piazza Indipendenza e Corso Re Ruggero. Resterà ancora chiusa Piazza della Pinta (lato gelateria Orleans, che conduce verso l’Ospedale dei Bambini-Via Benedettini)  per qualche altra settimana ancora causa sistemazione ultime sottoreti e rinforzi sulla soletta dell’attuale galleria ferroviaria. Potranno essere fatti tutti i precedenti percorsi tranne per raggiungere  l’ospedale dei Bambini in quanto  occorrerà continuare a fare il giro più largo da Piazza Vittoria.


A partire da domani 14 Settembre invece,  le linee del nodo 3 (parcheggio Basile-Indipendenza: 104, 108, 109, 118, 309, 318, 339, Giro Città diurno, notturno e N1) riprendono il normale percorso. Subiscono variazione di orario solo le linee 104 e 118 che ritornano dal terminale temporaneo di piazza Indipendenza a quello di Basile-Duca della Verdura (104) e Basile-Francia (118).

Tragitti e orari si possono consultare sul sito dell’Amat: www.amat.pa.it

Post correlati

23 Thoughts to “Riaperta Piazza Indipendenza e variazioni linee Amat”

  1. A questo incrocio una volta non c’era un semaforo ?

  2. c’è ancora ma attualmente spento in quanto non si può scendere verso via Benedettini.Ancora qualche altra settimana e verrà riaperta anche quella strada

  3. flegias

    ma l’asfalto sui marciapiedi è normale?

  4. l’asfalto sui marciapiedi c’era già.Hanno semplicemente ripristinato ciò che c’era prima.
    C’è in altri marciapiedi di Palermo e addirittura in città come Roma e Milano è cosa ordinaria.Potrai verificarlo tramite Google street

  5. malignetto

    finalmente…. grazie delle informazioni sempre utili e attuali

  6. Metropolitano

    Ok, quì ora va meglio. Non ci vorrà molto dopotutto per la fine dei lavori. Alla faccia di chi paventava problemi eterni per i loro mestierini, i fiorai e gelatai.

  7. matteo O.

    ma in pratica hanno allargato la galleria esistente? o ne hanno fatta un’altra?

  8. Francy1000

    Bene bene bene 🙂 Peccato per il marciapiede che ogni volta che lo vedo mi viene un senso di vomito 😀 proprio di fronte al Palazzo dei Normanni…

  9. Otto Mohr

    Da quanto ho capito i lavori hanno riguardato l’allaccio della nuova galleria alla fermata Orleans. Quindi presumo che piazza Indipendenza debba essere chiusa ancora una volta per consentire lo sviluppo della nuova galleria fino a via Colonna Rotta…certamente non più questo tratto ma quello più avanti.

  10. @matteo, nei post precedenti potrai vedere foto sui lavori fatti 😉
    Nessun’altra chiusura di piazza Indipendenza, ma solo su via Colonna Rotta.Per il resto si procederà con scavo a foro cieco

  11. Metropolitano

    @ antony977, lo scavo della galleria naturale è già in corso ?

  12. comunque sta metro che non è raggiungibile in orario, visto i bus ….l’altra volta ho aspettato 40 minuti in corso calatafimi, secondo me sarà sempre un aborticino.

  13. lore

    Visto che abito in via Cadorna e da 6 mesi faccio salti mortali per trovare un posteggio, spero che siano solerti a rimuovere i cartelli di divieto di sosta come lo sono stati quando li hanno messi!!

  14. Panormus

    Bene, sono contento… Promessa mantenuta 🙂

  15. Panormus

    Scusate, ma si sa, già più o meno, quando chiuderà via Colonna Rotta?

  16. Panormus

    oddiooooo…. mi sono ‘mbriacato con le virgole 🙂 🙂 🙂

  17. Otto Mohr

    Grazie Antony…come sempre sei informatissimo 🙂

  18. sud

    Ciao a tutti,
    avrei 2 domande sui lavori, spero che qualcuno sappia rispondermi:
    1) quando è prevista la riapertura di via Monfenera? ormai è chiusa da oltre un anno, e mi è stato detto che i lavori sono praticamente fermi perché tutto il personale è stato spostato sul cantiere di Piazza Indipendenza
    2) quando è prevista la chiusura di Corso Tukory? e quanto durerà?

    grazie

  19. @sud, la via monfenera è stata chiusa in quanto si è lavorato sulla soletta della galleria lungo via Lodato.Ad ogni modo c’è ancora da attendere in quanto tutto dipende dalla realizzazione della copertura di via lodato lato mare. Per la chiusura di corso Tukory, molto probabilmente sarà entro Novembre e dovrebbe durare meno della chiusura di piazza Indipendenza.fra l’altro qui c’è la possibilità di giostrare meglio il traffico senza chiudere contemporaneamente le due corsie

  20. pippob

    ora che gli autobus non passano più da piazza vittoria, via cadorna e via del bastione, non potrebbero sbrigarsi a levare i cartelli di divieto di sosta?

  21. 4canti

    ho saputo da un amico che lavora alla SIS che ci sono stati dei crolli in una galleria ma non si so quale sia di preciso e qual’è l’entità dei danni..comunque non dovrebbe essere niente di grave da quanto ho capito. forse è per questo che la riapertura di p.zza indipendenza è slittata di qualche giorno. voi ne sapete niente?

  22. @4canti, il motivo dello slittamento (di 3gg) l’abbiamo indicato qualche giorno fa in questo link
    http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2010/09/09/apertura-di-piazza-indipendenza-posticipata-a-lunedi-13/

    Nessun crollo nelle attuali gallerie

  23. Palermo, Piazza Indipendenza e Corso Re Ruggero riaperti al traffico…

    E’ stato riaperto stamattina il tratto che da Piazza Indipendenza porta in Corso Re Ruggero, a Palermo: ne aveveamo parlato qualche mese fa. Sono bastati cinque mesi, a dispetto degli otto previsti, per riaprire al traffico questa importantissima…

Lascia un commento