Sono prossime nuove variazioni stradali presso le aree del Passante Ferroviario, ed in particolare in zona Cardillo e Tommaso Natale.
Più precisamente le aree di transito presso i passaggi a livello a Crocetta e Marinella, saranno ridotte ad unica corsia, regolamentata a senso unico alternato tramite impianto semaforico.Il tutto in prossimità dei rispettivi passaggi a livello.
Tali operazioni per consentire la costruzione degli ulteriori tratti di soletta della futura galleria e contestualmente la predisposizione per la deviata provvisoria. (di cui abbiamo già parlato in precedenza). Ciò eviterà la chiusura totale delle 2 strade ovvero la via Tommaso Natale e la via Partanna Mondello; l’ordinanza già emanata, avrà validità entro il 22/11/2010.
Cade pertanto un’altra bugia ( l’ennesima dall’ennesimo…) con la quale si profetizzava la chiusura contemporanea di ben 3 p.l. causa costruzione deviata provvisoria e lasciando così solo una via di accesso al centro abitato di Tommaso Natale.
Vi terremo aggiornati sulle date esatte.
ma è vero che spenderanno 65mln per interrare cardillo?
Come no, tanto il comune e la regione navigano nell’oro, lo stato centrale poi non ne parliamo…
Su e-polis oggi c’è un trafiletto sul “sopralluogo” di ieri.
Uno dei politici assertori dell’interramento sostiene che “Il Governo deve garantire la copertura finanziaria per realizzare i lavori di interramento del passante ferroviario e salvaguardare l’incolumità dei cittadini”.
Ma che c’entra l’incolumità?
L’assessore comunale all’ambiente candidamente si dichiara possibilista, basta che i soldi ce li metta qualcun altro… (Inteso come ministero delle infrastrutture che, oltre a tirare fuori i 125 milioni di euro per la variante tra Notarbartolo e san Lorenzo ne dovrebbe trovare altri 65 per questo tratto)
MAH!!!
Che poi le cose sono diverse: mentre da Notarbartolo a San Lorenzo i lavori non sono ancora partiti per cui una variante è stata già proposta visto che il tempo c’era, riguardo la zona Cardillo e Tommaso Natale a quanto pare i lavori sono iniziati da tempo e sono in fase avanzata, giusto ?
Quindi significherebbe disfare tutto e rifarla in variante !? Non credete che ciò sarebbe un vero e proprio spreco di risorse materiali di denaro e di tempo? A parte che non credo proprio che lo stato li darà questi 65 milioni di euro, ergo buonanotte ai suonatori !
la cosa strane è che a questo ennesimo sit-in del comitato del no,era nuovamente presente capogruppo Idv Fabrizio Ferrandelli,nonostante al tavolo tecnico di villa trabia sembrava che avesse capito che non ci srà nessuna emarginazione del quartiere e che si farà la nuova maxi strada..anzi..nell’articolo di epolis non si mensiona per niente quest’ultima opera sottolineando nuovamente la chiusura contemporanea di via minutillla e via costantino..e per finire l’assessore comunale all’ambiente, Mario Parlavecchio ha detto:”L’unico problema ostativo rimarrebbe quello legato ai 60 milioni. Se il ministero dovesse finanziare la variante, come Comune non ci opporremmo”…come dire:se i picciuli i niescino l’avutri…
ma questo interramento costa quasi quanto la metro leggera automatica…
scusate, non si può fare cambio?
o fare un bell’interramento della circonvallazione e del foro italico?
o la nuova tangenziale?
o dare questi soldi a cammarata perché se ne vada?
@Rujari81, abbiamo precedentemente riportato in fede le parole del cons. Ferrandelli.
La quale fra l’altro sosteneva che se l’operazione avesse comportato una notevole spesa economica e un lungo stop, si prodigherà a dire “signori miei, abbiamo scherzato…”
Detto ciò, non aggiungo nient’altro…. 😀
LEGGETE l’ ultimo post di Antony977 e poi cos’ ha combinato il consigliere Ferrandelli (3° punto all’ ordine del giorno)…
http://scedelibere.comune.palermo.it/scedelibere//docs/albopretorio/82053/delibera_cc_314_3.pdf
TUTTI D’ ACCORDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@emmegi
l’importante è che ci sia specificato “una soluzione che garantisca la non interruzione dei lavori”. Poi quello che vogliono dire dicono