Via E. Basile: spostamento capolinea Ast e potatura alberi

Spread the love

E’ cominciata da oggi la potatura degli alberi su via Basile. Intervento che avevamo chiesto direttamente all’ass. Grisafi già lo scorso Febbraio al fine di migliorare la visibilità la sera (molti punti luce oscurati dagli stessi rami degli alberi), e soprattutto garantire quel minimo di sicurezza sulle fermate che verranno poste  sullo spartitraffico centrale.

Infine è stata posta la segnaletica verticale che indica il nuovo capolinea (temporaneo) del pullman Ast; verranno spostati molto più a monte all’altezza della scuola “Falcone”, lato Università. Proprio dove tutt’ora è presente un bivacco abusivo di piante e vasi; a questo punto manca solo un intervento dei vigili (anch’esso chiesto). Non vogliamo certo immaginare i passeggeri scendere in mezzo tanti vasi..

Post correlati

7 Thoughts to “Via E. Basile: spostamento capolinea Ast e potatura alberi”

  1. gkm

    complimenti per il vostro lavoro di “pressione civica” 😉
    e complimenti anche a noi lettori che vi diamo supporto e “legittimazione” seguendovi 🙂

  2. mansell

    fa sempre piacere essere utili, anche solo per una foto o una segnalazione!

  3. emmegi

    Ho l’ impressione che si stanno preparando all’ attivazione della corsia preferenziale 😉

  4. Metropolitano

    oh, menomale, finalmente hanno spostato per davvero il capolinea.

  5. monte_Pellegrino

    Oggi ho visto che c’è una baracca di lamiera di quelle per lavori, proprio nella corsia contromano delimitata dai cordoli in via Ernesto Basile. Per cui credo che per adesso la corsia preferenziale non possa essere attivata.

  6. E’ stato già ribadito che la corsia verrà resa operativa per il 1^ Aprile.
    Per cui non vedo perchè dovrebbero attivarla adesso.
    Anche alcune tabelle bus sono state modificate con esplicita dicitura che le modifiche saranno attive dal 1-04

  7. mansell

    non sono riuscito a fare altre foto ma ci sono novità.. i cantieri aperti in via basile sono allo stato attuale 4, ovvero il lavoro di potatura, che prosegue spedito, il lavoro di pulizia del terreno dello spartitraffico centrale, l’allargamento della carreggiata di immissione alla corsia preferenziale contromano, nella parte alta, e infine la cementificazione di una porzione di aiuola all’altezza del primo ingresso universitario, in corrispondenza della fermata amat! manca solo qualcuno che monti semafori nuovi e si è pronti =)

Lascia un commento