Cari amici, anche qui a Tommaso Natale si lavora incessantemente.
Ci troviamo per l’esattezza al p.l. della Marinella, all’ingresso della stazione di Tommaso Natale
Effettuate le fondazioni sul lato valle, ci si appresta a realizzare una deviata provvisoria, necessaria per dismettere l’attuale binario d’esercizio e realizzare le fondazioni proprio su quel lato.
La deviata comincerà all’altezza del p.l. Crocetta, dove contestualmente verranno demoliti i caseggiati nel frattempo abbandonati e opportunamente isolati (probabilmente la prossima settimana). Nel frattempo nella stazione di Tommaso Natale da tempo sono state depositate traversine, pali ed altro materiale.
Ricordiamo ancora ( a scapito di coloro che in passato hanno “volutamente” diffuso panico e paure su possibili crolli di palazzi, anziani e bambini sloggiati dalle proprie case, strade interrotte, sottopassi stradali e zone isolate) che la linea sarà in questo tratto specifico abbondantemente in galleria. Solo un breve tratto in stazione sarà a cielo aperto per poi proseguire nuovamente in galleria. Diciamo che la nuova stazione di Tommaso Natale somiglierà a Notarbartolo. Sarà realizzato anche un parcheggio nell’area del vecchio scalo merci dove attualmente vengono depositati i materiali per la costruzione dell’opera (area contrassegnata con le linee nere).
ciao, sai se vicino la nuova stazione sorgerà l’atteso terminal N degli autobus?
Dal pianto trasporti integrato, dovrebbe diventare la porta Nord della città come parcheggio d’interscambio e far attestare i bus provenienti dall’autostrada Palermo-Mazzara.Poi sta a vedere se il PUT prevede qualche variazione
la nuva stazione non doveva sorgere in sotteranea? spriranno i passaggi a livello?
@dani, certo.Spariranno i passaggi a livello nel senso che le macchine continueranno a camminnare allo stesso livello attuale, mentre i treni scorreranno qualche metro più sotto