Come prevedibile, non si fanno attendere le contromosse dei cittadini dopo che il Tar ha annullato le ZTL a Palermo:
A breve a Palermo nascera’ un ‘Comitato vittime delle Zone a traffico limitato e delle
strisce blu’. A darne notizia e’ Francesco Tanasi, leader nazionale dei Consumatori italiani, nel giorno in cui il Tar di Palermo con sentenza breve ha annullato il provvedimento sulle Ztl del Comune. A coordinare il Comitato ci sara’ l’avvocato Paolo Di Stefano, cui e’ stato dato mandato di valutare la possibilita’ di avviare azioni legali di risarcimento a tutela dei consumatori palermitani.
"Attendiamo – dice Tanasi- di conoscere nel dettaglio la sentenza, ma nel frattempo chiediamo al sindaco di Palermo di avviare le procedure per il rimborso delle spese sostenute dai cittadini per gli abbonamenti e i pass e delle multe comminate in quelle zone e gia’ pagate. Per quanto riguarda le multe non ancora pagate -conclude Tanasi- chiediamo che vengano immediatamente annullate". (Adnkronos)
[…] Nasce, intanto, il Comitato vittime delle Zone a traffico limitato e delle strisce blu, il nome poteva esser scelto decisamente meglio, ma si spera che le azioni siano migliori del nome. […]
buffoni, vittime di 15 euro…
Ma per favore!! a parte che le striscie blu ci sono in ogni città d’Italia, e poi le Ztl potevano essere un’inizio per chiudere almeno il centro storico e fare una grande isola pedonale. Poi io odio questo atteggiamento dei Palermitani, che si interessano della città solo quando vengono toccati i propri interessi, e con questa mentalità, altro che capitale dell’euro-mediterraneo, capitale del fango e del menefreghismo!!!
no comment……..aggettivi finiti!!!
solo un grazie al PALERMITANO medio
Per diventare sera candidata capitale dell’EUROMEDITERRANEO……Palermo ha necessità di avere una grande isola pedonale nel centro sotrico!!!….chiusa a tutto!!…
vogliamo l’isola pedonale permanente…in centro..!