Da qualche tempo, lungo l’autostrada Mazara del Vallo – Palermo nei pressi di Carini, è stato notato del movimento in un’area totalmente inutilizzata. Si ipotizzava una cantierizzazione, ma non vi era certezza di quale fosse il manufatto da realizzare.
Finalmente è stato risolto l’arcano grazie all’affissione del cartello di cantiere che ci conferma la costruzione di un centro commerciale, ovvero un’ IperStanda.
Dalle ultime notizie in possesso, sappiamo che:
La superficie di vendita sarà di circa 20 mila mq in un’unica costruzione. Sarà composto da un ipermercato di 6000 mq, due grandi strutture (totale 2.760 mq), 8 medie strutture (in totale 3.060 mq), 49 esercizi di vicinato (totale 6000 mq), 5 pubblici esercizi (totale 1096 mq), e sei spazi dedicati ai servizi (totale 1066 mq). In tutto 71 attività commerciali.
Ringraziamo Gianni per la foto e per le informazioni sul cantiere.
bella notizia cosi salgono a 3 i centri commerciale in costruzione iperstanda,ipercoop e forumpalermo….
Avete notizie sui lavori al forum palermo?
e sul centro di zamparini?
grazie anticipatamente
E’ proprio vero, sembra quasi che ci sia una corsa contro il tempo!
Il 2010 sarà un anno memorabile per la città! 😀
Ma ve lo immaginate?!?
Sono contento per questo centro commerciale a Carini, suppongo come superficie dell’area minore di ipercoop e forum palermo puo finire i lavori entro l’estate 2009..ho visto il sito mi dite se questo? http://www.standa.it/EB_Standa_IT/default.asp e dice che fa parte della societa’ del gruppo REWE leader europeo della grande distribuzione!!!
allora una azienda molto importante!!
la superficie è simile all’ipercoop di borgo nuovo
Iperstanda è del gruppo tedesco REWE. In Sicilia c’è già un IperStanda presso il CC “Le Masserie” di Ragusa. E’ IperStanda anche l’ipermercato all’interno del grandissimo centro commerciale “BariBlù” di Bari.
ma notizie sull’andamento dei lavori a forum palermo ne avete?
sapete se cisarà un MEDIAWORLD in uno dei centri commerciali che aprirà a Palermo?
mediaworld ha recentemente annunciato che vuole fare un’apertura a palermo, dicevano di voler fare qualcosa in grande, quindi forse sarà una struttura autonoma
grazie paco , molto gentile
ciao ragazzi, oggi passo per il cantiere dell’Iperstanda per cercare di fotografare le tracce delle fondamenta, in questo modo cercheremo di capire la forma che avrà il centro, comunque il cantiere procede a pieno regime e questo mi fa veramente piacere.
Saluti a tutti
GIANNI
gianni ma ancora stanno bonificando l’area?
QUANDO INIZIERANNO A METTERE LE FONDAMENTA?
PACO NOVITà DAL FORUM PALERMO?
DOVE SI TROVA ESATTAMENTE IL CANTIERE? KE VADO HA FARE UN SALTO
rieccomi, scusate per l’assenza, in questi giorni il cantiere è stato in piena attività, hanno montato in un angolo una sorta di centrale elettrica per il cantiere. I lavori di bonifica sono finiti, sono iniziati i lavori di scavo veri e propri e mi sono accorto che sono state scavate 3 aree “satellite”, non so se si tratta di ancore o robe del genere. Inoltre è stata creata ex novo una piattaforma in cemento che probabilmente ospiterà la grù.
Saluti Gianni