Rotatoria, questa sconosciuta, ebbene si, mentre tutta Italia si va adeguando all’Europa costruendo rotatorie ad ogni incrocio, a Palermo siamo ancora affezionati ai cari, vecchi semafori. In realtà qualcuna si è fatta e qualche altra si sta appaltando, ma sempre troppo poco rispetto ad altre città, ed ancora troppe sono le zone completamente prive, le rotatorie sono molto importanti sia per la riduzione del traffico, che, di conseguenza, dell’inquinamento. Girando per la città è facile trovare punti nevralgici dove sarebbe facile ed anche economico costruire rotatorie, non solo, alcune delle poche rotatorie palermitane sono fatte con cordoli di plastica, bruttissimi, che si staccano dall’asfalto con estrema facilità. Ci adegueremo mai?
Post correlati
-
Mobilità sostenibile: la Consulta della Bicicletta denuncia ritardi e modifiche ai progetti PNRR e chiede trasparenza al Comune di Palermo.
Spread the lovemore Continuiamo ad apprendere da articoli di... -
Corso Calatafimi: la ciclabile che non esiste ancora… ma fa già paura a molti
Spread the lovemoreTra proteste, fraintendimenti e vecchie abitudini: cosa... -
Aeroporto Palermo, traffico record complessivo nel 2025
Spread the lovemorePalermo, 29 dicembre 2025 – Nel 2025...

belle le rotatorie in città!!! si va da mini rotatorie fatte di plastica super pericolose o rotatorie enormi come quella di piazza tosti dove a malapena può entrare una macchina