Post correlati

8 Thoughts to “”

  1. danyel

    Incredibile … Decathlon, Rinascente … a chi toccherà adesso? .. Palermo sta morendo e nessuno fa niente per risollevarla .. una città “desertificata” dal punto di vista economico e totalmente abbandonata all’incuria! Cosa si può fare???

    1. bottarisali

      Tutto sommato Decathlon, Rinascente, Mercatone Uno non sono neanche aziende palermitane ne siciliane. Non dimenticare che proprio a causa di queste grandi catene molti negozi storici palermitani hanno chiuso,
      Comunque a parte gli uni e gli altri fatti un giro in auto, moto o bici in via Roma dalla stazione centrale verso il Politeama e guarda quante saracinesche chiuse, negozi falliti, e senso di squallore che esce da tutti i pori di via Roma…(se cammini li noti di meno ma a velocità moderata lo spettacolo è macabro…)

  2. zavardino

    non è una grande tragedia, sono aziende estere che vengono solo a incassare. Bisogna ripartire da artigianato, ristorazione, smercio di prodotti locali o al massimo interregionali, coinvolgendo altre realtà meridionali o anche di Malta. Il problema di via Roma, è la mancata pedonalizzazione. Tram, passante (con Stazione Centrale) e anello (Politeama), possono contribuire a valorizzare la zona. Bisogna continuare con la ristrutturazione di edifici degradati e con un bando pubblico, incentivare lo stabilirsi di cittadini in queste aree. Ad oggi è solo un viale sporco di nessun fascino. Eppure Vienna è così, ma tenuta molto meglio.

    1. Orazio

      Si tutto ok ma considerato che Rinascente vende per lo più abbigliamento tu quindi sogni un negozio di vestiti locali? di qualità medio-alta? O di abiti maltesi senz aconsiderare che da 50 anni i maltesi vanno alla fiera di piazza CArlo Alberto a Catania per comprare gli abiti? No, per cpaire il senso del tuo messaggio.

  3. punteruolorosso

    è un bellissimo negozio, con il ristorante-terrazza. un duro colpo, per via roma.
    son d’accordo che bisogna fare pedonalizzazioni e tram (anche metro)

  4. zavardino

    Investe 100, prende 1000 o 2000. Negozio fantastico da tenere aperto, ma se decide di chiudere è un risparmio di 900 o 1900 per la collettività. Roba prodotta in Bangladesh e tassata a Rozzano (Milano).
    Il coinvolgimento delle realtà più vicine, serve per ristabilire la centralità nel Mediterraneo della Sicilia e di Palermo.
    San Lorenzo Mercato è una realtà locale a cui ispirarsi.
    Poi senza pedonalizzazione e recupero degli edifici fatiscenti, via Roma avrà sempre scarso appeal. Il tram può riqualificare la zona, c’è riuscito anche col tratto di Corso dei Mille tra Stazione e fiume Oreto. Pensiamo ad una realtà dalle potenzialità maggiori come via Roma.

  5. peppe2994

    Che interesse può avere una società a non incassare più l’affitto ? Non è che c’è già qualcun altro pronto a prendere i locali ?

Lascia un commento