Post correlati

3 Thoughts to “”

  1. peppe2994

    Sono 12 metri di carreggiata nei punti più stretti. Al tram senza catenaria servono 6,5 metri, quindi corsie da 2,75 metri, che è il limite minimo.
    Andrebbero ristretti leggermente i marciapiedi, e sulla carta il tram si può incastrare. Questo però significa annullare completamente la possibilità di parcheggio, zero assoluto, il che sarebbe una benedizione per la viabilità, ma comporta necessariamente una rimodulazione degli spazi in prossimità di
    corso Calatafimi, in modo da ricavare dei parcheggi ogni x metri.
    La soluzione più corretta sarebbe una funicolare interrata, in vista del fatto che anche quando un tram a Monreale non può salire senza sistemi a fune.

    1. punteruolorosso

      perché non proporla?

      1. mdm

        Perchè è stato già proposto ed è stato già bocciato. Ripropongo il post già scritto in risposta alla tua precedente affermazione: “basterebbe eliminare la sosta laterale”… Puntueruolorosso ma vivi a Palermo o cosa. Hai la benchè minima idea delle problematiche di parcheggio per i residenti lungo Corso Calatafimi? Non si possono fare delle affermazioni così semplicistiche… Se vuoi che le persone usino i mezzi pubblici ciò implica che le macchine debbano rimanere a casa… Sotto casa però leviamo i parcheggi perché vogliamo costruire il tram… Risultato: le persone devono viaggiare con i mezzi pubblici, parcheggi per lasciare le automobili a casa non ce ne sono… Ok appendiamo le macchine al muro o le facciamo lievitare in aria… Il tram in Corso Calatafimi è stato bocciato dalla sovrintendenza, se oggi abbiamo il tram sulla circonvallazione è proprio perché i soldi per quel progetto impossibile da realizzare furono utilizzati per costruire quella linea. Questo tu lo sai benissimo eppure continui a far finta di non saperlo. Corso Calatafimi è il classico esempio di strada, condiviso da Sovrintendenza e Genio Civile, in cui il tram non può andar bene.

Lascia un commento