02 ago 2017

Un limite di velocità eccessivo in via del Fante


Stranamente il limite di velocità in via del Fante nel tratto tra Case Rocca e piazza Niscemi è di 30 km/h.
Questo limite è stato introdotto qualche anno fa, in occasione dei lavori per il rifacimento del muro storico della Favorita, e da allora non è stato più tolto.
Non capisco il motivo di questa limitazione visto che il tratto di strada in questione è abbastanza dritto e senza la presenza di traverse laterali.
Strade molto più strette come la via Resuttana (praticamente parallela) hanno un limite di 50 km/h che è il limite imposto in città.
Il problema maggiore è che da qualche mese in quel tratto di strada è presente abbastanza frequentemente una camionetta dei vigili con l’Autovelox,
vorrei capire se lo strumento è impostato realmente al limite indicato nel cartello, perché in questo caso si rischia di essere multati pure andando in bicicletta.


30km/hlimite di velocitàlimiti di velocitàmobilitamobilita palermoSegnalativelocitàviale del fante

Segnalazione precedente

Segnalazione successiva

Un commento per “Un limite di velocità eccessivo in via del Fante
  • donn 13
    02 ago 2017 alle 14:55

    Sembra proprio un cartello dimenticato li` dai lavori, lo stesso avviene alla rotonda tra via Principe Lanza di Scalea e via Fabio Besta di fronte allo ZEN dove c’e` un limite di 30 km/h fino alla rotonda che porta al centro commerciale Conca d’Oro quando il resto della strada ha un limite di 50 km/h. Anche li` il limite di 30 risaliva al periodo dei avori per la nuova rotonda. Segnalo pure che nello stesso tratto e` spenta l’illuminazione da circa un paio d’anni.


Lascia un Commento

Post Correlati