05 mag 2016

Le auto della 100sima edizione della Targa Florio transiteranno da Via Maqueda


Sarà una delle manifestazioni sportive più importanti dell’anno in Sicilia e sicuramente la più importante dal punto di vista del motorsport


Si tratta della Targa Florio, la famosa gara di auto da rally e non solo che quest’anno vedrà alla partenza più di 400 auto tra moderne e storiche che disputeranno alcuni la gara di rally, altre una cronoscalata e altre ancora una gara di regolarità.
Insomma tantissime auto, tantissimi turisti, tantissimi spettatori.

Per permettere alla gara di godere del massimo lustro è stata autorizzata dall’ufficio traffico con l’ordinanza n° 522 del 27 Aprile 2016 la possibilità di allestire un parco partenze a Piazza Verdi (comunemente nota come Piazza Massimo) ed è stato concesso alle auto di percorrere l’intera via Maqueda fino al Corso Tukory mantenendo una velocità non superiore ai 10Km/h.

Vista la grossa mole di auto e il grosso sforzo organizzativo da parte di chi dovrà allestire questo enorme parco chiuso vi sconsigliamo caldamente di percorrere Piazza Massimo e le vie limitrofe giorno 6 Maggio 2016 per l’intera giornata, ma in particolare dalle ore 17 a seguire.

Per chi volesse conoscere l’elenco degli iscritti, il programma della manifestazione e tutti i dettagli ecco il link


100esima targa floriocerdacirpiazza massimopiazza verdir5s2000sciarasiciliasiciliarallytarga floriotargaflorioTeatro Massimowrc


Lascia un Commento