03 ott 2014

“Prossima fermata”, il nuovo concorso letterario ambientato sui mezzi pubblici


Palermo, ottobre 2014 – Edizioni Leima e il forum letterario Inchiostro&Patatine uniscono le forze e lanciano il concorso “Prossima fermata”. Ispirandosi agli “Esercizi di stile” di Raymond Queneau, scrittori in erba o autori navigati potranno mettersi in gioco mandando un racconto alla redazione del forum e sperare di vederlo pubblicato dalla casa editrice palermitana nell’antologia che uscirà il prossimo febbraio. Le regole sono semplici: sono ammessi al concorso racconti brevi (numero di battute compreso tra le 10.000 e le 15.000, spazi inclusi), inediti, quindi mai divulgati a mezzo stampa o digitale, e ambientati su un mezzo di trasporto pubblico, sia esso autobus, treno, metrò, taxi, vaporetto o un orientale risciò. Possono partecipare autori che abbiano compiuto la maggiore età.

10717517_10153491681454572_41943212_n

 

 

Dal 2 ottobre alla mezzanotte del 31 ottobre 2014 sarà possibile inviare i racconti in formato digitale all’indirizzo e-mail redazione@inchiostroepatatine.it accompagnati dal modulo di iscrizione scaricabile sulle piattaforme web sia della casa editrice che del forum.

Come verranno giudicati i racconti? I social network ci vengono in aiuto. Infatti, a partire da lunedì 3 novembre Edizioni Leima pubblicherà sulla propria pagina Facebook un album contenente gli incipit dei racconti in gara che potranno essere votati fino a domenica 16 novembre. I “mi piace” del pubblico contribuiranno per un terzo del valore totale alla votazione finale. La parte restante dei voti spetteranno alla redazione del forum e agli addetti ai lavori della casa editrice, decretando così chi saranno i dieci fortunati che si aggiudicheranno la pubblicazione.


concorso prossima fermataedizioni leimaforum letterario inchiostro&patatine


Lascia un Commento