04 giu 2014

FOTO E VIDEO| Aperta la nuova strada La Malfa-Lanza di Scalea


Dopo un’estenuante attesa, è stata aperta ufficialmente al traffico automobilistico la  nuova strada di collegamento La Malfa-Lanza di Scalea. La nuova strada di collegamento è stata realizzata nell’ambito dei lavori di costruzione del Passante Ferroviario della tratta C (La Malfa-Carini).

lanzadiscalea-lamalfa

Il nuovo sottopasso stradale sotto la linea ferrata. Foto by Gioacchino Pirrone.

10443513_10202736735833666_8963123790738363884_n

Ecco un breve video:

La strada sarà a doppio senso di marcia ed oltre il collegamento stradale tra via La Malfa (altezza Moka Termini) e via Lanza di Scalea (poco prima del distributore Gpl), permetterà anche di raggiungere facilmente la nuova fermata del Passante “La Malfa”(non appena attiva) ma soprattutto rappresenterà  un rapido collegamento per raggiungere l’imbocco autostradale per l’aeroporto e Mondello.

Sempre questa settimana, verranno anche chiusi i passaggi a livello su via Minutilla e via Costantino.


cardillocolle verde palermocomitato cardilloex e.m.s.lavori maxi strada cardillolavori passante ferroviario cardillopiana dei colli palermosan lorenzo collisupermercato colle verdevia lanza di scalea palermovia minutillavia monrealevia ugo la malfa palermo

29 commenti per “FOTO E VIDEO| Aperta la nuova strada La Malfa-Lanza di Scalea

Comment navigation

  • Fabrivit 256
    05 giu 2014 alle 13:35

    Vorrei segnalarvi un pericoloso avvallamento nella nuova strada: in direzione La Malfa, immediatamente dopo il semaforo, prima di imboccare la galleria, è presente un avvallamento/dosso pericoloso sia per le macchine sia, soprattutto, per i motori. Anche se trovate il semaforo verde rallentate e procedete con prudenza a velocità limitata.

  • pittonic 63
    05 giu 2014 alle 19:59

    Cari tutti
    l’apertura di via lodato, della senza nome 22, la chiusura di via maqueda mi sembrano tutte ottime notizie! Le ho scoperte con il vostro sito e le ho addisiate come molti di noi in questo forum….
    Per via lodato, non so se sia previsto, dovrebbero invertire il senso di marcia di una delle due carreggiate sopra la stazione d’orleans per consentire il collegamento alla piazza indipendenza.
    Per quanto riguarda la via sn22 ribadisco quanto detto da Moscerino. il problema adesso è il “tappo” che si forma all’altezza del commissariato San Lorenzo (in questi giorni aggravata dall’apertura di un ennesimo supermercato). Mi sembra buona l’idea di un sottopasso ma forse funzionerebbe anche un allargamento della strada di fronte al commissariato, magari prendendo parte dello stesso commissariato (ha un viale lunghissimo e inutile)….che dite?
    OT
    Infine, sebbene mi rendo conto che ci sono cose più impellenti, mi piacerebbe si ricordasse meglio la memoria di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.
    un saluto a tutti voi

  • huge 2222
    11 giu 2014 alle 19:34

    ??????????
    Non finito? E’ lasciato così, al grezzo, di proposito.
    E secondo me è una scelta azzeccata, dall’effetto è piacevole. Molto meglio di un anonimo muro in cemento armato.


Lascia un Commento