09 apr 2014

“Voglio crescere DIRITTO”: coltivare i germogli della legalità nelle scuole


bambini_scuola

Quando si parla di legalità, soprattutto tra i giovani, anzi giovanissimi, bisogna sempre dare massimo spazio e risalto all’argomento. Proprio questa mattina abbiamo partecipato all’inaugurazione del progetto “Voglio crescere DIRITTO”, promosso dal Comando del Corpo Forestale della Regione Siciliana, che coinvolgerà i giovani studenti della scuola materna, elementare e media dell’Istituto Comprensivo “Pertini”, allo Sperone.

Detto progetto, con lezioni mirate, è finalizzato a riconoscere e condividere nelle coscienze degli alunni i “germogli” della Legalità, del rispetto delle Leggi e del rispetto delle regole democratiche che guidano la vita della nostra quotidianità, a partire dal rispetto e la tutela dell’ambiente.

bambini_scuola2

Il Complesso “Pertini” gravita proprio accanto alla linea 1 del tram. Abbiamo preso contatti con la direttrice del plesso, alla quale abbiamo prospettato qualche iniziativa da promuovere tra i bambini, proprio in tema di trasporti e mobilità sostenibile. Contiamo di accogliere anche le vostre idee.

20140409_101136

20140409_101015


Barbara Evolacorpo forestale regione siciliascuola pertini palermoscuole palermosperone palermotram linea 1 palermo

Un commento per ““Voglio crescere DIRITTO”: coltivare i germogli della legalità nelle scuole

Lascia un Commento