02 dic 2013

Fiera natalizia al parcheggio Basile? No, grazie!


Un paio di mesi fa avevamo annunciato l’istituzione di una presunta fiera natalizia all’interno del parcheggio Basile. Da sempre ci siamo dichiarati nettamente contrari a queste scelte insensate e senza alcuna logica, se non quella di dare un “contentino” a qualcuno. Addirittura si parla di problemi d’ordine pubblico determinati dalla categoria!

Stampa

 

Riuscite ad immaginare il caos domenicale che si verrà a creare, con auto che verranno posteggiate lungo lo spartitraffico centrale, e in preda a posteggiatori abusivi. Peccato che l’area destinata ad ospitare il mercatino ha l’impianto d’illuminazione guasto. Ovvio, chissà da quanto tempo tecnici e dirigenti comunali non mettono piede all’interno del parcheggio.

Notare le condizioni in cui vessa:

http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2013/10/28/limbarazzante-stato-del-parcheggio-basile/

 

Finiamola con queste trovate e torniamo a parlare seriamente di mobilità.


disegna il tuo natalefiere di natalemercatini di nataleparcheggi palermoparcheggio basilevia basile palermovia ernesto basile

13 commenti per “Fiera natalizia al parcheggio Basile? No, grazie!
  • Roberto1 520
    02 dic 2013 alle 14:52

    In qualsiasi città normale si sarebbe approfittato del parcheggio soprattutto nel periodo di Natale, magari invogliando la gente a parcheggiare e ad utilizzare l’autobus gratuitamente. Invece qui cosa si fa, si occupa il parcheggio con una fiera di oggettini di dubbio gusto …

  • peppe2994 3063
    02 dic 2013 alle 15:05

    Spero che almeno sia la volta buona per ripristinare lo schifo attuale dalle piante che ormai stanno crescendo su tutto l’asfalto e l’illuminazione guasta.

  • mastpalermo 115
    02 dic 2013 alle 15:18

    Palermo è il mondo degli opposti: usiamo i parcheggi per le fiere e poi non sappiamo dove parcheggiare. Abbiamo uno grandissimo spazio dedicato proprio a questi eventi, ai tempi “Fiera del Mediterraneo” e lo lasciamo in stato di abbandono…stiamo cercando la logica, dove la logica non c’è!

  • Fulippo1 1354
    02 dic 2013 alle 17:08

    Che assurdità…
    Si chiude tutto il centro storico per le feste di natale, niente auto è tutto perfetto….tranne il fatto che i luoghi dove poter parcheggiare per poi andare in centro a piedi o con i mezzi sono del tutto inutilizzabili.

    Tralasciando il fatto delle modalità con cui vengono svolte queste presunte “fiere” dove la civiltà e la legalità viene confinata ai margini di essa.
    Entri nella zona ed è come se entrassi in una giungla.

  • Otto Mohr 47
    02 dic 2013 alle 17:23

    ma infatti. Perchè l’area dell’ex fiera gli fa schifo?
    Per favore non mi dicano che non la fanno li perchè mancano i parcheggi…

  • peppe2994 3063
    02 dic 2013 alle 18:29

    Non la fanno lì perchè stanno raccogliendo le proposte dei privati per riqualificarla che ovviamente devono visitarla prima di presentare proposte.

    Peccato che ancora al comune non gli sia arrivata mezza proposta e stanno prolungando il termine in attesa che a qualcuno venga un’idea o che il comune stesso tratti sulle condizioni troppo restrittive.

  • drigo 404
    03 dic 2013 alle 2:45

    Con una opinione che si discosta di molto da quelle della maggior parte dei frequentatori del Forum, dico che quel parcheggio è un’opera sostanzialmente inutile. Situato in una zona prettamente residenziale, contigua alla circonvallazione, e collegata al centro da una strada come via basile che non è oggettivamente concepita per il transito pedonale da “passeggio”. Parcheggi di questo tipo avrebbero un senso come terminali di interscambio Metro. L’unica cosa che si doveva realizzare lì era un terminal per i pulmann di linea provenienti dall’entroterra e come area di sosta e parcheggio per i pullman turistici. Io detesto girare in auto, e lì non ci parcheggerei neanche io.

  • capricorno 60
    03 dic 2013 alle 8:58

    Stamattina una squadra di RAP stava iniziando a diserbare (con la lena che ho visto ci vorrenno 12-13 anni per finire) all’interno. C’erano poi qua e là gruppetti di persone che sembravano stessero facendo sopralluoghi. Secondo me la fiera natalizia si farà eccome.

  • Fulippo1 1354
    03 dic 2013 alle 10:53

    @drigo
    E’ vero anche io non parcheggerei li per andare..dove???
    Ma è pur vero che con la giusta organizzazione e gestione, tipo l’inserimento di alcune navette che ti portano quà piuttosto che là, potrebbe cominciare a servire…

    Aparte tutti i vari interscambi che potrebbe avere, come taxi e pullman.

  • Fabion54 48788
    03 dic 2013 alle 11:50

    @capricorno: Nessuno ha mai scritto che la fiera non si farà, abbiamo creato il post proprio per far notare come la nota stoni… E’ pur sempre un parcheggio, non una zona adatta ad eventi di tipo fieristico/espositivo

  • Metropolitano 3324
    03 dic 2013 alle 17:47

    Se la facessero alla ex Fiera del Mediterraneo non ci sarebbe questa stonatura nello sprecare suolo pubblico per le sole vendite e lasciando che la gente posteggi fuori da quello che dovrebbe essere il parcheggio di via Basile.

  • monte_Pellegrino 597
    03 dic 2013 alle 22:07

    A volte mi chiedo dove vivono alcuni che hanno fatto interventi contrari all’utilizzo del parcheggio Basile come fiera natalizia! Ma lo hanno capito o no che quel parcheggio non lo vuole nessuno ed è sempre vuoto? Mai vi ho visto posteggiata un’auto! dico neanche una! E’ un parcheggio inutile, fatto fuori mano, tanto per spendere fondi! Inoltre lo si vuole capire o no che i Palermitani navette non ne vogliono usare?
    Per cui vuoto per vuoto, meglio utilizzarlo come fiera natalizia, che almeno rimedierà con le sue luci e la presenza di tanta gente, seppur temporaneamente, allo squallore di quel posto!

  • lorenzo80 582
    04 dic 2013 alle 11:56

    Sinceramente anche io non sono tanto contrario. Quel parcheggio è ed è sempre stato inutile e abbandonato. Almeno adesso qualcuno lo pulirà e verrà usato in qualche modo da qualcuno che pagherà per il suolo pubblico. Di sicuro non era questo lo scopo per cui è stato realizzato, ma è certamente meglio che lasciarlo abbandonato. Certo, è vero che si creerà il solito delirio di auto parcheggiate sugli alberi e posteggiatori in agguato, ma questo succede sempre in qualunque punto in cui ci sia aggregazione di persone. E’ successo persino per il parco Uditore, dove ora le auto sono posteggiate lungo la rotonda, aumentando il casino che è già tanto per via del cantiere per il tram. Visto che il periodo è limitato, invito la PM a presidiare costantemente la zona per evitare il manifestarsi dei posteggiatori ed, eventualmente, provvedere alla loro immediata rimozione.


Lascia un Commento