08 set 2010

Paura dei vigili urbani? Macchè…(III)


Se i palermitani non sembrano più avere “timore” civile della municipale, dato il bassissimo grado di severità di provvedimenti di quest’ultima, gli extracomunitari non sono da meno e si sono subito adeguati.

Via Volturno, marciapiede lato mercato del Capo.

Diversi metri di bazar improvvisato, opportunamente legalizzato dalla non curanza dei vigili che stazionano parcheggiati appena davanti senza muovere un dito.

Sono ben lontane le scene che, per esempio, assistevamo a Mondello, quando, all’arrivo della gazzella, gli abusivi venditori scappavano e si dileguavano tra i vicoli.

Adesso tutto è più facile, per loro. Nessun provvedimento, nessun timore.

Forse per la troppa afa era difficile scendere dall’auto e fare il proprio dovere, vero? Meglio stare in auto.


abusivismobancarellepolizia municipale palermovigili urbani

15 commenti per “Paura dei vigili urbani? Macchè…(III)
  • phrantsvotsa 465
    08 set 2010 alle 8:21

    ARTICOLO 37 Doveri della Polizia Minicipale del comune di Palermo
    (G.U. n. 48 del 09.10.1993)

    “Ai dipendenti il corpto di polizia municipale incorre il dovere e l’obbligo di adempiere con fedeltà, prontezza e diligenza, agli obblighi del loro ufficio”

    E non aggiungo altro. Ogni volta e dico ogni volta che ho segnalato una anomalia ad uno di questi scansafatiche, mi è stato risposto che non era di loro competenza….sempre e dico SEMPRE!! Non mi hanno mai e dico MAI detto; la ringraziamo della segnalazione interveniamo subito. Per esempio una delle tante volte che ho segnalato che la pista ciclabile era totalmente invasa dalle macchine (via Galileo….praticamente è un parcheggio per macchine) mi è stato risposto…eeh si, i palermitani sono incivili…faccia una cosa chiami striscia la notizia….Ma dico ve ne rendete conto….un poliziotto che dopo una segnalazione mi risponde di rivolgermi ad un programma televisivo….Ma cosa aspetta la magistratura ad indagarli tutti!!!
    Non volgio fare paragoni, ma a Marrakech, se segnali una anomalia ai vigili urbani, non solo intervengono subito ma addirittura letteralmente correndo…..
    PALERMO COME MARSALA….che aspetta la magistratura??

  • blackmorpheus 54519
    08 set 2010 alle 8:27

    Disonorano il corpo di polizia, oltre che commettere reati penali gravissimi per i quali è prevista la reclusione a 3 mesi minimo se non ricordo male. Qualche volta si fa una bella denuncia, così vediamo se la finiscono di rubare lo stipendio. Vergogna

  • Andrea Bernasconi 12
    08 set 2010 alle 9:07

    considerando che a me hanno ddirittura “cazziato” quando, dvanti al massimo, li ho esortati a far qualcosa per le bancarelle che impedivano il passaggio verso la spinuzza…
    mi hanno detto a me che fastidio davano…
    Ci vorrebbe si una bella denuncia collettiva.

  • malignetto 100
    08 set 2010 alle 9:20

    Ecco, cosa bisogna fare per denunciare? Non credo che basti andare dai CC (anche loro adottano la politica del “Non Vedo, Non Sento, Non Parlo”…. Suggerimenti?

  • antony977 166164
    08 set 2010 alle 10:34

    e per giunta in sosta in uno stallo riservato a pullman extraurbano :D
    Qualche altro passo più avanti e il marciapiede è pieno di motocicli posteggiati.
    Chissà perchè ogni tanto prendono le contravvenzioni sotto i portici di via M. Stabile, mentre qui no.Compromessi? :D :D :D

  • monachella79 84
    08 set 2010 alle 11:18

    ieri dopo avere aspettato 45 minuti un autobus in corso calatafimi, ho parlato sul mezzo, con dei turisti che mi hanno chiesto:” Ma i vigili non fanno le multe alle persone a cui abbiamo visto fare tante irregolarità”?
    sono scoppiata a ridere, anche perchè loro mi hanno proprio chiesto….” ma non hanno paura dei vigili”?
    Ho cercato di fare capire loro che come diceva Guzzanti, qui siamo nella casa delle libertà!……

  • Metropolitano 3348
    08 set 2010 alle 13:49

    Ma quì dove stanno i compromessi ? E’ una TOTALE mancanza di dignità e di operatività, senza se e senza ma, senza che qualche piccola buona azione compensatoria, o qualche “compromesso” in senso lato ne possa attenuare i problemi di responsabilità.

    E lo schifìo continua…
    alla prossima puntata.

  • lucia63 3
    08 set 2010 alle 14:14

    ogni giorno vedo auto posteggiate lungo via ruggiero settimo e loro sono a pochi passi, non fanno nulla… eh sì, troppo lavoro prendere multe..

  • Real 169
    08 set 2010 alle 16:02

    Le multe servono al comune solo per fare cassa, gli interessa solo quello, gli extracomunitari è difficile farli pagare, quindi non gli frega niente di multarli.
    ….che bel paese ..!!

  • Hoshi 46
    09 set 2010 alle 1:29

    Questo è nulla, rispetto alla noncuranza mostrata pochi giorni fa in presenza di un incidente (grave, il ragazzo perdeva molto sangue dalla testa). Si sono limitati a guardare (l’ambulanza ancora non c’era) e poi, come se nulla fosse, hanno continuato il giro turistico! Nessun ” che succede? ” o ” adesso ci pensiamo noi! “. Il popolo fa le loro veci, nel bene e nel male!

  • Daniele 444
    09 set 2010 alle 16:47

    Dopo decenni di anarchia e di “compromessi” adesso è davvero dura far rispettare le regole seriamente .. questa è la triste realtà di Palermo!


Lascia un Commento