14 ago 2010

Passante Ferroviario Isola delle Femmine-Capaci: aggiornamento


Un aggiornamento fotografico circa i lavori del Passante Ferroviario fra Isola delle Femmine e Capaci.

Ci troviamo esattamente fra lo stadio e il cavalcavia dell’autostrada dove la  linea ferroviaria, proveniente dalla stazione di Isola delle Femmine, scende di livello fino ad interrarsi completamente.


Apertura varco sotto l’autostrada, necessario per il passaggio della linea ferroviaria, e senza dover interrompere al traffico la stessa autostrada

Visuale verso lo stadio

Ringraziamo l’utente Luigi per le immagini.


capaciisola delle femminepassante ferroviario capaciPassante ferroviario Isola delle Femmine

5 commenti per “Passante Ferroviario Isola delle Femmine-Capaci: aggiornamento
  • Antonio Beccadelli 0
    14 ago 2010 alle 9:28

    Sono passato in prossimità di questo cantiere una decina di giorni fa (giornata feriale, ore 10 circa) ed ho visto che vi lavoravano solo 3 operai. A me, francamente, sono parsi un po’ pochini, ma io non sono un esperto di organizzazione del lavoro. Qualcuna/o sa dirmi se 3 operai sono un numero congruo per un cantiere del genere?

  • antony977 165953
    14 ago 2010 alle 11:20

    @Beccadelli, ci sono turni di ferie in questo periodo.
    A Luglio per esempio, se passavi in treno, tra Isola e la stazione di Capaci una trentina ne avresti trovato senz’altro ;)

  • Metropolitano 3231
    14 ago 2010 alle 11:43

    Io ci sono passato il 19 Giugno, di ritorno dal centro commerciale Poseidon ed ho visto le opere accessorie in via di sviluppo del cantiere del passante. Suppongo che i lavori che interessano ponte autostradale della A29 siano simili ai lavori che stanno svolgendo sulla A19 all’altezza dello svincolo Campofelice di Roccella per realizzare il secondo binario verso Cefalù/Castelbuono

  • huge 2138
    14 ago 2010 alle 12:10

    Le modalità d’esecuzione dovrebbero essere diverse. Sulla A19 si sta lavorando chiudendo una carreggiata per volta per realizzare il nuovo viadotto. Sulla A29 dovrebbero fare tutto senza conseguenze per il traffico auto. Il tratto è troppo trafficato. Gli scavi sotto la sede autostradale dovrebbero già essere cominciati, anche se non so a che punto sono arrivati.

  • Vincent981 9
    23 ago 2010 alle 14:00

    Ciao vorrei dire una cosa riguardante il primo commento, solo una precisazione la SIS è stata chiusa 2 settimane, mentre i subappaltatori tipo soilgeo, ha lavorato, i tre operai sono il numero base che si occupano per la realizzazione dei micropali, altri operai all’opera sono stati a cinisi ma per quanto riguarda l’installazione degli impianti elettrici.


Lascia un Commento