17 dic 2008

Tram| incontro con gli ingegneri dell’Amat: questione via Balsamo


Sempre a margine dell’incontro con gli ingegneri dell’Amat in data 27 Novembre 2008, abbiamo appreso che una delle questioni sul traffico cittadino verrà inevitabilmente affrontata e (speriamo) risolta.

Parliamo di via Balsamo, via limitrofa alla stazione Centrale e oggi incredibile tappo allo spostamento veicolare per la presenza dei bus privati. Una situazione che dovrà essere risolta inevitabilmente in quanto siamo stati informati del fatto che la linea 1 del tram (Roccella – Staz. Centrale) terminerà il proprio tragitto proprio in questa via.

Dunque sarà indispensabile trovare una nuova area dove erigere una definitiva Stazione di interscambio dei bus privati. Roccella?


autobus privatisaisstazione busvia balsamo

22 commenti per “Tram| incontro con gli ingegneri dell’Amat: questione via Balsamo

Comment navigation

  • zaucker 12
    24 dic 2008 alle 9:39

    A proposito della zona di Via Balsamo, il nuovo piano regolatore dovrebbe prevedere il completamento della Via Di Rudinì, con eliminazione del catoio che ne impedisce lo sbocco sul Corso dei Mille. Qualcuno sa niente?

  • Paco 7942
    24 dic 2008 alle 10:18

    Si, da piano regolatore è previsto, considera che quel piano ha quasi 10 anni e ci sono tanti interventi di demolizione previsti e mai attuati. Putroppo queste opere costano (espropri) e il comune non naviga nell’oro quindi dovremo aspettare chissà fino a quando.


Lascia un Commento