15 dic 2008

La ditta Cariboni si rifà sotto per lo svincolo Perpignano e il ponte Corleone


Secondo quanto da poco affermato dalla redazione del Giornale di Sicilia, la Cariboni s.r.l., ditta precedentemente incaricata di realizzare lo svincolo di via Perpignano e il raddoppio del Ponte Corleone, avrebbe chiesto nuovamente al Comune di Palermo l’incarico dei lavori, dopo che quest’ultimo aveva rescisso il contratto con la stessa ditta per ritardi.

L’assessore comunale Lodato, dal suo canto, avrebbe richiesto tutte le garanzie del caso ed ha promesso intransigenza totale per ulteriori ritardi. Resta da capire dunque se i cantieri verranno riaperti a breve dalla ditta messinese oppure si dovrà procedere al nuovo bando, che comporterà nuovamente tempi biblici di esecuzione.


cariboni s.r.l.patrizio lodatoponte corleoneriassegnazione dei lavorisottopasso perpignano

24 commenti per “La ditta Cariboni si rifà sotto per lo svincolo Perpignano e il ponte Corleone

Comment navigation

  • manu70 79
    19 set 2009 alle 12:31

    qualcuno può ricordare all’ass Lodato (sempre che ci sia ancora) che siamo a fine anno ……………

  • Gianluuk 1
    27 set 2009 alle 9:48

    Ciao ragazzi!
    Sono nuovo del blog ma seguo Mobilita’ da due anni circa…non vivo piu’ a Palermo per ovvie ragioni che spesso vengono da voi menzionat… in ogni modo trovo il Vs. sito davvero interessante, costruttivo.
    Volevo chiedervi che notizie avete dello sottopassaggio di Via Perpignano.
    grazie e saluti da Londra

  • blackmorpheus 54519
    27 set 2009 alle 13:51

    @Gianluuk

    Ciao :) benvenuto! Purtroppo per il sottopasso non c’è nessuna novità. E lo escluderei dalle opere che potrebbero partire a breve, viste le infinite vicessitudini della Cariboni. Tra l’altro hanno in appalto pure la velocizzazione della linea ferroviaria Palermo-Agrigento, dovevano finire i lavori ad aprile di quest’anno e invece li hanno iniziati da poco praticamente. Insomma, molto seria come ditta.

    ps: due anni è impossibile visto che siamo attivi da marzo 2008 :D

  • renard 244
    07 mag 2010 alle 9:29

    Tre giorni fa sul Giornale di Sicilia c’era un articolo in cui dicevano che ieri (o l’altroieri, non ricordo) doveva esserci una riunione con la Cariboni per decidere di togliere l’appalto per il raddoppio del ponte Corleone ed il sottopasso di via Perpignano, e che volevano affidare l’opera alla ditta seconda classificata, ma poi non hanno scritto più niente. Qualcuno sa qualcosa?


Lascia un Commento