30 set 2008

..e nell’indifferenza generale..


Nella notte tra sabato e domenica scorsa un’ altra giovane vita è stata spezzata a causa di un incidente stradale avvenuto sulla circonvallazione, all’altezza della rotonda di via Oreto.

Morire a 17 anni è sicuramente una grande tragedia. Morire a 17 anni è una grandissima tragedia. Ma quello che ci lascia increduli è l’indifferenza che regna sovrana in questa città di Palermo, una volta “felicissima”, oggi ………..amorfa, infelice, distratta, affamata, disordinata, aggredita…………

Indifferenza delle Istituzioni e delle Amministrazioni che dovrebbero lavorare giorno e notte per rendere la vita dei cittadini più semplice, più agevole.

Indifferenza dei cittadini stessi che, forse  affannati a cercare  di “arrivare a fine mese” , non si accorgono di quello che succede (o forse meglio dire “non succede”) attorno a loro…..

Indifferenza dei mass-media cittadini che ignorano il problema della circonvallazione di Palermo, contravvenendo ad uno dei principi fondamentali della Loro funzione.

 Forse, ma ne siamo ormai quasi certi, in questa città “non ci si accorge” di quello che avviene attorno a noi sino a quando non accade proprio a noi…………

www.noalmurocirconvallazione.it

Riccardo Colaianni


circonvallazioneragazzo mortoviale regione siciliana

Articolo precedente

23 commenti per “..e nell’indifferenza generale..

Comment navigation

  • luciano 37
    05 feb 2009 alle 13:46

    STRADE CHE DA ANNI NON LI RIASFALTANO,POI NON PARLIAMO QUANDO VENGONO RICOPERTI GLI SCAVI LASCIANDOLI PIENE DI BUCHE O AVVALLAMENTI. ASFALTO MAL MESSO.HO E PERCHE NON CE QUALCHE VERIFICA O TUTTO MENEFREGHISMO


Lascia un Commento