IL GIORNO DEL RICORDO TRASFORMATO IN UNA,,,,,,,, CARNEVALATA
Abbiamo toccato il fondo. Qualcuno ha approfittato della commemorazione del 23 maggio per fare campagna elettorale. Prima i politici si limitava a fare passerella , ora abbiamo toccato il fondo.
Che un candidato alle elezioni europee inserisca tra le sue manifestazioni elettorali una manifestazione ufficiale per la commemorazione di una strage di mafia è un fatto gravissimo. Tra l’altro il comportamento di tale signore , e dei suoi sostenitori, era poco consono al luogo e all’importanza simbolica della manifestazione.
il 23 maggio non è, per i siciliani, una festa, una giornata allegra . Non lo è per i siciliani di oggi e di ieri che hanno combattuto e combattono la mafia. Non lo è per i parenti delle tante vittime di mafia. E’ offendere la memoria di chi ha dato la vita in tale lotta inserire questo momento simbolico in una tappa di una campagna elettorale. Ma anche i loro sostenitori non scherzano. Che tristezza vedere le facce di questi signori sorridenti mentre si fanno un selfie con il potente . Forse questa foto sarà pubblicate nel loro profilo di Facebook insieme alla ricetta della pasta al forno e alla foto dell’ultima abbuffata con gli amici.. Ha avuto ragione il Presidente della Commissione regionale antimafia che ha disertato questa manifestazione nel bunker del Maxiprocesso , perché aveva intuito che si stava trasformando nel Festino di Santa Rosalia. Ma purtroppo le sue preoccupazioni erano sbagliate per difetto.
Infatti tale manifestazione è stata un……. carnevalata
Un offesa per i siciliani.
Post correlati
-
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del... -
Via Pantelleria, al via i lavori per la nuova pavimentazione stradale
Spread the lovemoreL’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di... -
Al via i lavori per il nuovo traghetto regionale della Sicilia
Spread the lovemoreSi è svolta nei giorni scorsi presso...