IL GUARD RAIL DI VIA PONTE DI MARE E’ PERICOLOSO E ANDREBBE “ URGENTEMENTE” SOSTITUITO.
Il Ponte di Mare è l’unico ponte che attraversa il Fiume Oreto in discrete condizioni strutturali .
Tale ponte è di vitale importanza per la viabilità cittadina perché unisce Via Messina Marina con il Foro Italico. Proprio per tale motivo dovrebbe essere monitorato attentamente. Purtroppo il guard rail del marciapiede , lato monte, è in condizioni penose e dovrebbe essere urgentemente sostituito, per motivi di sicurezza.
Da anni la situazione di tale guard rail lo rende assolutamente inutile per la sua originaria funzione., anzi pericoloso.
Inoltre il marciapiede è estremamente ridotto e tra l’altro la vegetazione ( anomala? ) rende il passaggio dei pedoni ( tra cui molti turisti del vicino Hotel San Paolo) poco agevole e ….pericoloso.
Considerando che spesso le auto blu delle Autorità, non solo comunali, e della Polizia Municipale transitano da tale ponte, è mai possibile che nessuno si è accorto dello stato di tale guard rail?
Post correlati
-
Riqualificazione dell’interfaccia porto-città: la fine lavori slitta al 2026
Spread the lovemoreTorniamo a mostrarvi le immagini dei lavori di riqualificazione... -
Amat | Abbonamento bus-tram a € 10 fino al 6 gennaio, ma il problema rimane il traffico
Spread the lovemoreNuova promozione di Amat. Su indicazione del... -
Palermo, le ciclabili avanzano. Ordinanza su corso Calatafimi e F. Aprile
Spread the lovemorePalermo si prepara a “pedalare”, ma prima...

un vero schifo, come de resto tutto il lungomare. il perché del guardrail è chiaro. via messina marine, il foro italico, la cala e via crispi non sono un lungomare, ma una tangenziale per il traffico pesante diretto al porto. finché non si cambia la funzione di questo asse, non si potrà sperare che le cose migliorino. la pressione esercitata dal traffico pesante non è sostenibile in un’area urbana. il guardrail va sicuramente sostituito, ma un giorno andrebbe abolito. fa veramente schifo e non si concilia con l’idea di un lungomare a misura d’uomo. il marciapiede è stretto perché a nessuno è mai fregato niente dei pedoni. quella strada va percorsa solo in macchina. perfino le bici hanno vita difficile.