PRESENTATA LA “NUOVA” GIUNTA ORLANDO
Nonostante la promessa che la nuova giunta sarebbe stata completamente nuova e formata da tecnici , Orlando ha parzialmente mantenuta tale promessa. Questa è la “nuova” giunta e le nuove deleghe: Arcuri, (Rigenerazione urbanistica e urbana, dall’edilizia ai lavori pubblici), Cusumano, (Cultura) Gentile (Bilancio e tributi), Marano (Scuola, lavoro, salute), Marino (Attività produttive e vivibilità che comprende il verde, il mare e le coste), Mattina (Attività sociali), Nicotri (Personale e decentramento, servizi demografici e cimiteri), Riolo (Mobilità, aziende comunali e innovazione). Marino sarà il “nuovo” vicesindaco. Tutti gli assessori esclusi erano presenti tranne i due esponenti di Rifondazione Comunista. Evola e Catania che hanno commentato polemicamente la loro esclusione: “Non continueremo a fare gli assessori al Comune di Palermo, malgrado la vittoria di Leoluca Orlando, l’eccezionale risultato elettorale di Sinistra Comune e l’ottima affermazione personale che ha consentito la nostra elezione al Consiglio comunale……. In realtà il quadro politico è cambiato e Leoluca Orlando ha deciso di giocare, da protagonista, la partita delle prossime elezioni regionali, evitando di turbare equilibri all’interno delle forze politiche che, convertite improvvisamente sulla via di Damasco, lo hanno sostenuto alle elezioni. Così si rischia di trascurare il governo reale della città.”
Si attendono tempi duri per questa “nuova” giunta che potrebbe durare fino alle prossime elezioni Regionali. L’ipotesi che Orlando si candidi a Presidente della Regione non è tramontata, anzi……
Post correlati
-
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del... -
Via Pantelleria, al via i lavori per la nuova pavimentazione stradale
Spread the lovemoreL’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di... -
Al via i lavori per il nuovo traghetto regionale della Sicilia
Spread the lovemoreSi è svolta nei giorni scorsi presso...
…..domanda… ma se Orlando si candidasse come presidente della Regione si dovrebbe dimettere semplicemente candidandosi o si dimetterebbe solo in caso di vittoria?
….e se si dovesse dimettere Palermo dovrebbe andare di nuovo al voto?
P.S1 …ad ogni modo almeno è una buona notizia che Catania sia stato messo un pò da parte… non credo che qualcuno ne sentirà la mancanza… scarterei l’ipotesi che negli ultimi 5 anni sia passato alla storia… peccato che altre figure ugualmente deludenti in qualche modo siano ancora lì…. sempre al governo di questa povera Palermo….
P.S2 ….se è vero che Grasso si candiderà alla presidenza della Regione mi sembra improbabile che Orlando ce la possa mai fare… e mi sembra difficile che Orlando possa avere il coraggio anche solo di provarci… non penso che sia tanto temerario… ma in quest’isola avvengono “miracoli”… basti pensare a Cuffaro… Lombardo… etc…etc…. chissà…
Caro Friz, salvo che non è cambiata la legge, se Orlando si vuole candidare alla presidenza regionale, dovrebbe dimettersi. E’ quello che accadde nel lontano 2000 quando, per candidarsi , Orlando si dimise da sindaco.
….leggevo su internet che a quanto pare Grasso non si vuole candidare più come presidente della Regione Sicilia… chissà come finirebbero delle eventuali primarie del centro sinistra tra Crocetta ed Orlando…. difficile dire chi vincerebbe tra i due… l’esito sarebbe incerto… chissà…
il Sindaco Leoluca Orlando dovrebbe chiedere scusa ai PALERMITANI e TURISTI per tante cose,ma quella piu’ indegna e vergognosa e’ aver bloccato per anni i progetti di Sant’Erasmo ;Acquasanta e Arenella, adesso spero che il Presidente Cannatella vada avanti con i Restyling di Sant’Erasmo per primo e Acquasanta,e Arenella,per ridare dignità’ Antica Panormus Tutto Porto.
Conoscendo Leoluca Orlando e la sua supponenza arroganza prepotenza non chiederà’ scusa mai a nessuno,compre un centro Giovanni Falcone …martire di Palermo