Da un indagine condotta da IXE per “Palermo Today” ( hanno votato 2119 lettori)) sull’ operato dell’amministrazione comunale attuale, risulta che il 65% degli intervistati boccia Orlando e la sua giunta. Però il 38% continua ad avere una discreta fiducia per il nostro sindaco, mentre il 34% non ha nessuna fiducia e il 28% poca fiducia. Però gli altri candidati riscuotono una fiducia minore ( 30% Ferrandelli, 29% Forello, Lomonte 27%, Spallitta 22% La Varvera 11% e Messina il 5%).
Orlando sui vari temi della città ( sviluppo economico, tutela e decoro urbano viabilità, immigrazione ecc.ecc.) il suo progetto, anche se minoritario, sembra convincere di più rispetto agli altri.
Come si vede , si tratta di dati ambivalenti che possono essere interpretati in diversi modi. Orlando, anche se la sua amministrazione è stata bocciata (65%) però continua ad avere un buona fiducia personale ( 38%) e un progetto più convincente.
Però , in caso di ballottaggio, Orlando potrebbe essere sconfitto.
Post correlati
-
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del... -
Via Pantelleria, al via i lavori per la nuova pavimentazione stradale
Spread the lovemoreL’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di... -
Al via i lavori per il nuovo traghetto regionale della Sicilia
Spread the lovemoreSi è svolta nei giorni scorsi presso...
….magari mi sbaglio, ma la mia impressione è che questi dati non siano molto realistici… ho la sensazione che Forello e Ferrandelli abbiano una percentuale più alta….. ad esempio ho l’impressione che alcune persone per assurdo si vergognino di votare cinque stelle… li voteranno in tanti, ma molti non lo dicono… mentre altri ne vanno fieri…. è una situazione simile a quella che accadeva quando il centro destra era fortissimo… nessuno votava Berlusconi, ma Forza Italia prendeva un sacco di voti…. condivido solo il dato di fatto che tutti gli altri candidati sindaci, eccetto Orlando ovviamente, siano alternativi in maniera radicale all’attuale sindaco… ovvero mi sembra improbabile che chi appoggia i candidati sindaci che non ce la faranno ad andare al ballottaggio poi potrebbe mai votare per Orlando… chi vota per i nuovi candidati sindaci ( Lomonte, Forello, Ferrandelli, La Varvera, Spallitta, Messina) lo fa perchè vuole un cambiamento….e di conseguenza in un’eventuale ballottaggio se voteranno preferiranno puntare su un sindaco diverso da quello attuale….
il problema è proprio questo. c’è il rischio che un pirla qualunque vinca al ballottaggio.
…io non sarei così pessimista e così categorico nel giudicare gli altri candidati sindaci… a mio avviso nessuno di Loro è inferiore all’attuale sindaco….
Forse Orlando era il sindaco adatto alla Palermo degli anni 80/90, ma oggi ci sono candidati sindaci che potrebbero fare molto meglio…
Io ho letto anche di altri sondaggi “on line”, in cui Lomonte è addirittura in testa!