Qualcuno sa spiegarmi perché sul Corso dei Mille (tra Piazza Scaffa e Viale Amedeo d’Aosta) sono stati attivati 5 semafori prima ancora che il Tram sia funzionante creando caos e code interminabili a tutte le ore del giorno?
Parliamo di una strada rettilinea di circa 500 m. parallela alla sede dei binari del Tram senza incroci con ben n. 5 semafori uno dietro l’altro, in più dovrebbe essere (al momento) l’unica strada che dovrebbe smaltire il traffico est della città visto le interruzioni che troviamo su Viale dei Picciotti e Via Messina Marine per i vari cantieri aperti nella zona.
Post correlati
-
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del... -
Via Pantelleria, al via i lavori per la nuova pavimentazione stradale
Spread the lovemoreL’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di... -
Al via i lavori per il nuovo traghetto regionale della Sicilia
Spread the lovemoreSi è svolta nei giorni scorsi presso...
Bella domanda! Si è però dimenticato di dire che i 5 semafori non sono sincronizzati e ” funzionano” anche quando non deve passare il tram. Inoltre gli “esperti” hanno pensato ene di fare le prove , non di notte, ma durante le ore di punta, sapendo bene che Via dei Picciotti è quasi inagibile, a causa di un cantiere ( altro esempio di disorganizzazione) . A un “responsabile” a cui avevo chiesto gentilmente lumi, mi ha risposto :” ma lei per forza di qua deve passare”. No comment
Alt, le prove di notte non le possono fare, perché non sono semplici prove di collaudo, ma addestramento dei conducenti, ovviamente pagati come se lavorassero sul bus con il normale turno mattutino e pomeridiano.
Poi è fondamentale che la gente veda il tram di giorno!
Per il discorso semafori, siamo in fase di test. Ieri per esempio erano tutti spenti. Non so se perché era Sabato, ma è evidente si tratti di una situazione provvisoria. Lungo l’intera linea i semafori funzionano come se nessuno li avesse mai regolati. Pure quelli pedonali diventano rossi.
Dobbiamo portare pazienza.