Primo congresso nazionali dei “ terrapiattisti” a Palermo alla presenza di….. Beppe Grillo
Il 12 Maggio Palermo ospiterà, all’Hotel Garibaldi, il primo congresso nazionali dei terrapiattisti: un “imperdibile” convegno “ scientifico” dal titolo ‘Terra piatta – tutta la verità’.
Chi sono i Terrapiattisti ?
Sono coloro che sostengono che la Terra è piatta.
I sostenitori di tale tesi “ scientifica” sostengono la “bidimensionalità” della Terra e altre stravaganti teorie ‘alternative’ al pensiero scientifico.
Nel programma del convegno ci sarà chi dimostrerà “l’assenza della curvatura terreste”, chi parlerà dell’orbita del sole sulla terra piatta ( in parole povere , come sosteneva la teoria tolemaica , è il sole che gira intorno alla Terra ) chi svelerà come l’Apollo 11 non è mai andato sulla Luna (il titolo del relazione è “la conquista della Luna: 50 anni di inganni”) e ci sarà anche chi parlerà dell’ “ Egocentrismo della stella polare; pianeti reali o proiezioni”.
Poi ci sarà anche modo di approfondire l’aspetto mediatico del problema con una relazione dal titolo “la verità non è per tutti: riflessione sul rifiuto dell’informazione”
Uno degli organizzatori Agostino Fanari , nel presentare il convegno, ha dichiarato :
“ E’ giunto il momento che le verità fondamentali si diffondano. Tutto ciò che sembra assurdo ma risulta dimostrabile deve venire alla luce del sole affinché ci si possa dirigere insieme verso il miglioramento del mondo in cui viviamo, e questo, in fondo, lo vogliono tutti, sia le persone comuni che le persone di potere.
Il mio invito è di collaborare il più possibile per raggiungere questo tanto desiderato mondo di felicità cui tutti aspiriamo e che la vita che abbiamo fin qui condotto non ci ha dato”
Non sappiamo se sarà presente il nostro sindaco e il ministro per la ricerca scientifica , per i doverosi saluti, ma certamente ci sarà Beppe Grillo :
“Ho deciso di partecipare, a maggio, al primo congresso dei terrapiattisti . Voglio stare in mezzo ad un po’ di cervelli che non scappano davanti a nulla, nessun pregiudizio, nessuna legge della fisica é definitiva. #TerrapiattaDay“.
Mi sembra una scelta coerente da parte di chi, poco tempo fa , sosteneva che i vaccini facevano male .
Ma Agostino Favari, l’ organizzatore dell’evento, ai microfoni di “ Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1 ha commenta un po’ freddamente la notizia dell’adesione del comico- politico genovese al convegno: “Sono contento perché ho da fargli 4 domande, non gli permetteremo certo di farsi un comizio: gli propongo un confronto, un minuto lui e un minuto noi”.
La quota di partecipazione è di 20 euro. Un cifra non certo esosa che permetterà , a coloro che amano demolire tutte le nostre certezze, di scoprire che da Galileo in poi tutta la “scienza si è sempre sbagliata”.