Post correlati

6 Thoughts to “”

  1. fabio77

    Ambulanze bloccate nel traffico le cui sirene continuano disperatamente a suonare. Siamo in una situazione di sfacelo assoluto. Credo che se io occupassi determinati posti di responsabilità, per la vergogna mi dimetterei subito, io….. Magari altri continueranno a far finta che non sia successo niente nemmeno oggi. Non ci voleva un mago per capire che l’ultimo piano traffico per piazza Indipendenza, così come è stato strutturato, con l’infognamanento di tutti i veicoli provenienti da corso Tukory su piazza Indipendenza, sarebbe saltato in aria al primo sciopero.

  2. Oggi c’è stato un doppio corteo dei forestali che ha paralizzato mezza città, soprattutto la zona indipendenza e tutto viale Regione. Il provvedimento sui sensi civici sarà criticabile, ma contestualizziamo le segnalazioni.
    Ad esempio, nonostante sia uno sciopero/protesta non è ammissibile consentire ai protestanti di paralizzare un’arteria così importante, mettendo a rischio il transito anche dei mezzi di soccorso.

  3. loggico

    e. 

    L’omicidio colposo (art. 589 c.p.), si verifica quando qualcuno, per colpa, cagiona la morte di uomo. In questo caso l’autore del reato, pur agendo con volontà, non ha preso coscienza delle conseguenze della sua azione
    bloccare ambulanze ed emergenze corrisponde al tentativo di procurare un danno ovvero aquanto previsto dal Codice Penale
    in sintesi basterebbe arrestare questi delinquenti.. processarli e condannarli.. scioperare e’ legittimo.. creare danno agli altri e’ reato

  4. fabio77

    Concordo sul fatto che gli scioperanti abbiano esagerato, bloccando una città intera, ma ribadisco altresì l’assurdità di un provvedimento che impone a tutti gli automobilisti che da corso Tukory debbono salire in via Basile, di passare da piazza Indipendenza.

    1. Tu a che soluzione alternativa pensavi?

      1. fabio77

        La presunta ratio dell’ultimo piano traffico attuato dal Comune è quella di evitare che i veicoli provenienti da piazza Indipendenza e diretti in corso Tukory facessero il giro dal primo varco di via Basile, creando intasamenti. Per attuare questo piano è stato creato un percorso che obbliga i veicoli provenienti da corso Tukory a svoltare in corso Re Ruggero, ad ammassarsi in piazza Indipendenza per poter poi raggiungere via Basile. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Fra l’altro l’attuale piano traffico non raggiunge nemmeno lo scopo che si era prefissato, ovvero l’eliminazione degli intasamenti al primo varco di via Basile: difatti, se è vero che le auto provenienti da piazza Indipendenza possono ora tirare dritto per corso Re Ruggero ed arrivare in corso Tukory, è pure vero che chi da piazza Indipendenza deve dirigersi verso gli Ospedali tramite la via Lodato, è ancora costretta a fare il giro e passare dal suddetto varco.
        Ciò detto, a mio avviso, era preferibile il piano traffico precedente che almeno consentiva alla massa di veicoli provenienti da corso Tukory di dirigersi verso via Basile, senza perdersi nel marasma di piazza indipendenza.
        Ancor più preferibile, mi si passi la frase, è la realizzazione di una rotatoria, invocata da più parti, al centro dell’intersezione tra via Basile, via Lodato, corso Re Ruggero e corso Tukory, che a mio avviso rappresenta la migliore soluzione agli attuali problemi di traffico nella zona.

Lascia un commento