In fase avanzata i lavori della ex Cassa Centrale di Risparmio situata in piazza Borsa. La struttura, acquisita dalla società Costa degli Ulivi, venne costruita da Ernesto Basile tra il 1907 e il 1912 in stile tipicamente liberty. L’hotel in costruzione avrà 127 camere di cui 20 suite (una presidenziale), sala fitness, roof garden ed altri confort. Ecco le foto dei lavori sul prospetto:
.. e macchine ovunque
A lavori ultimati verrà aggiunto un altro importate tassello per il recupero della città. Tenendo conto della categoria dell’albergo che sta nascendo, dalla descrizione dovrebbe essere un albergo lussuoso,non è da escludere che anche la piazza subisca qualche cambiamento,magari una parziale pedonalizzazione e cacciata dei posteggiatori abusivi.Speriamo bene.
si infatti, speriamo sia occasione di riqualificare la piazza. I grandi hotel hanno bisogno dell’immagine…e una piazza in quello stato non ci fa una bella figura
sì, decisamente uno spettacolo penoso, così come a piazza san Domenico e a piazza Bologni, giusto per menzionarne due.
mia zia sta lavorando al progetto, diverse volte mi ha invitato ad entrare dentro l’edificio, se l’offerta è ancora valida non escludo di poter fare delle foto dall’interno
sarebbe favoloso 😉 fallo se puoi
Questo cantiere regala un’emozione enorme! 🙂
Vedi di fotografare gli arredi del Basile;)
Sarebbe una sciagura se facessero questa splendida struttura e lasciassero la piazza nelle mani della mafia, dovrebbero dotarsi di guardie private per spazzare via certa immondizia umana che succhia il sangue ai già abbastanza dissanguati automobilisti…
i posteggiatori abusivi sono una piaga, è vero.. ma non credi che se non ci fossero macchine, o meglio, se andassimo a piedi, avremmo risolto il problema?
La soluzione contro i posteggiatori abusi e mafiosi è una sola:non pagare. Certamente se usassimo maggiormente i mezzi o camminassimo di più probabilmente molte piazze di Palermo si svuoterebbero di macchine e posteggiatori, ma non è certamente questa la soluzione tenendo conto che ormai sono ovunque e si vedono spuntare anche in strade secondarie.Questo fenomeno si sta allargando in maniera sempre più preoccupante e il sindaco dovrebbe fare un’ordinanza dove si vieta l’esercizio abusivo del posteggiatore,così come è stato fatto a Trapani.