L’imprenditore Maurizio Zamparini ha dichiarato che il centro commerciale “Conca D’Oro” aprirà il 14 Marzo 2012 (fonte Gds).
Così come avevamo preannunciato, la struttura sarà fruibile a metà del prossimo mese con tutti i negozi già operativi, ad eccezione del ristorante “Rana” che potrebbe aprire successivamente.
Intanto proseguono i lavori per la rotonda stradale antistante l’area del centro.
Il 13 Marzo è prevista una cerimonia di inaugurazione.
Ma del fantomatico Decathlon si sa nulla???
Cercheremo di saperne di più. Alcuni dicono che sarà sicuramente nel centro.
ma sapete qualè il sito ufficiale del centro commerciale?? grazie
Siamo pronti all’inferno -_-
Il sito è ancora vuoto…
ah, ok grz… 😉
che brutto!
Ho un amico che aprirà un negozio all’interno di questo centro commerciale, e mi ha detto che Decathlon dovrebbe aprire in un padiglione distaccato, un po’ come per il Leroy Merlin al Forum. Sembra però che aprirà dopo l’apertura del centro.
Grazie Theone. Confermi le voci che avevo già sentito sull’apertura “distaccata” e “posticipata”. Speriamo bene!
si in effetti decathlon ha bisogno di molto spazio, quindi era la cosa + logica che aprisse in un area distaccata.
piuttosto avete foto della piazza che stanno costruendo proprio di fronte il centro commerciale?
Foto io non ne ho, comunque hanno ultimato la rotatoria con un’aiuola davanti all’ingresso del centro. Hanno anche già piazzato un lampione al centro dell’aiuola e sistemato la segnaletica orizzontale.
Mi dispiace però, via Lanza di Scalea era una delle poche strade praticabili rimaste in città: larga, rettilinea e mai troppo trafficata, sempre ovviamente quando non piove… adesso è stata praticamente dimezzata di botto con tempi di percorrenza temo superiori a prima (e che potrebbero aumentare una volta aperto il centro). Difficile poi sperare che il centro non venga preso d’assalto le domeniche pomeriggio e nei giorni di festa, con ulteriore congestionamento stradale. Vedremo se il parcheggio sarà in grado di contenere tutte le auto, chissà poi perché qua a Palermo non sappiamo cosa significhi “parcheggio a piani”…
ma ancora non si quali negozi ci saranno?
Il commento di Theone è giustissimo e mi chiedo se in procinto della costruzione del nuovo stadio in zona abbiano anche previsto una valida alternativa a Via Lanza di Scalea ormai ridotta ad una sorta di vicolo.
Ricordo che in passato bastava una partita del Palermo (in C1) al velodromo o un concerto a mandare la zona letteralmente in tilt per diverse ore.