Riapre dopo due anni Via Generale Antonio Cantore, strada di collegamento e valvola di sfogo che collega Via Terrasanta/Via Generale Di Maria a Via Malaspina.
Attualmente per raggiungere Via Malaspina da Via Terrasanta è necessario girare a destra su Via Catania, una volta riaperta Via Gen A Cantore la svolta sarà ancora consentita in attesa della fine dei lavori, dove questo breve tratto di strada verrà reso a senso unico in direzione Via Dante.
Riportiamo il testo dell’ordinanza N°956 del 09/08/2013
VIA GEN.A.CANTORE: Riapertura alla circolazione veicolare e pedonale nel tratto di strada compresotra via Gen.Di Maria e via Malaspina, col ripristino, nell’ intero tratto, del senso unico di marcia in direzione monte.
Fermarsi e dare la precedenza all’incrocio con la via Malaspina.
VIA MALASPINA: Tratto compresotra metri 8 oltre la via Gen.Cantore (dir. mare)e via Catania:
Revoca del divieto di sosta con rimozione coatta sul lato dx, solo oltre il tratto di marciapiede, considerato che già all’ altezza di via Vivaldi e sino al fianco dello stesso la sosta sarà vietata e ripristino alle condizioni antecedenti l’inizio dei lavori; sarà mantenuto il doppio senso di marcia ed istituito sino alla via Vivaldi. Previsti quattro attraversamenti pedonali con eliminazione delle barriere architettoniche come da elaborato grafico prodotto e parte integrante della presente Ordinanza
riavremo finalmente un altro budello cittadino tanto amato dai panormitani, la via Gen. cantore è troppo piccolo per smaltire il traffico di uno dei pochi passaggi cittadini luno l’asse ferroviario (oggi metropolitano), inoltre l’educazione stradale dei miei concittadini farà ancor di più incasinare dato che non si incolonneranno sulla corsia dx della via cantore creando ingorgo nell’incrocio con via malaspina, io avrei lasciato tutto come è ora!!!!!!!!!!
ma smettila. quella strada chiusa e’ un pugno nell’occhio! meno male che hanno riaperto la via cantore. io per andare in via aurispa dovevo fare il giro della mecca.
perchè consumi volta se allunghi leggermente da via catania???? classico palermitano che vuole solo le sue comodità
Manteniamo i toni pacati!
La chiusura ricordiamo che è stata necessaria per poter realizzare il mega-camerone sotto via Malaspina e che la soluzione adottata dal consorzio SiS si è rivelata adatta all’esigenze.
ma le aree sovrastanti il solettone a destra e sinistra della via Malaspina verranno chiuse nuovamente con i cancelli?
A destra di Via Malaspina ci sarà la nuova fermata Malaspina, il resto dell’area attualmente cantierizzata verrà riconsegnata alle ferrovie, proprietaria dei terreni.
non se ne sentiva molto la mancanza, anzi come pedone era meglio con il percorso protetto.
domanda: riattivare la strada che era stata realizzata per consentire i lavori in via Malaspina, creando una sorta di rotatoria è fattibile?
no, una parte non c’è più
no non è possibile, parte della strada non c’è più