Proponiamo di piantare alberi di grosso fusto nel parcheggio Lennon/Giotto. In questa stagione sicuramente si apprezza l’ombra dei nostri amici alberi, ma oltre a ciò, donano all’area prestigio e l’ambiente è contento. Inoltre ridisegnare le linee orizzontali che delimitano gli stalli ed aumentare l’illuminazione. L’installazione di telecamere e cestini per la raccolta differenziata possono senz’altro rendere più gradevole l’area, che al momento è nell’abbandono più totale.
Chiediamo inoltre che il servizio di spazzamento da parte di Amia sia molto regolare, visto che ultimamente il parcheggio è diventato una pattumiera, come il resto della città d’altronde.
La trovo una grande idea…a volte basta poco per riqualificare un’area attualmente in stato d’abbandono!
A praposito di città pattumiera..vorrei segnalare che i cestini per i piccoli rifiuti posti lungo le vie cittadine (ove presenti) sono quasi sempre pieni ed emmettono odori terrificanti (tali certe volte da costringere la gente a doversi allontanare dalle fermate degli autobus nelle vicinanze…) che ne è stato del servizio di igenizzazione che svolgeva l’amia? Qualcuno sa se è ancora attivo o fa parte anche questo dei ricordi ormai?
Bello. Mi piace… hanno ridisegnato da poco le linee orizzontali che delimitano le aree dei bus.
Bello anche… “l’ambiente è contento” 😀
Ottima idea, sono totalmente d’accordo! 🙂
bella idea così diamo un pò di riparo dal sole ai posteggiatori abusivi……… a parte gli scherzi l’idea è veramente buona specialmente che per il momento è diventata una discarica urbana