Questa mattina 20-07-2010 alle ore 8:15 circa in diretta radio presso la trasmissione Ditelo a RGS 102,7 FM, MobilitaPalermo interverrà in merito gli attuali lavori del Passante Ferroviario e i disagi (inevitabili) sulla circolazione ferroviaria nell’area fra Palermo e Punta Raisi tutt’ora in corso. Il punto della situazione con un’appello che rivolgeremo alla Regione Sicilia. Interverranno inoltre il direttore commerciale di Trenitalia Dott. Lo Sciuto, l’ass. comunale ai trasporti Parlavecchio e il consigliere Ferrandelli. In forse la presenza dell’ass. regionale ai trasporti.
Post correlati
-
Interrotto il servizio di abbonamento online del CarSharing operato da Mobilita
Spread the lovemoreIl servizio CarSharing di Palermo abbandona il... -
Carsharing | Da lunedì 4 Febbraio riprende la vendita degli abbonamenti online
Spread the lovemoreDopo una sosta riprende oggi la vendita autorizzata di... -
Fakenews | Dov’è finito il Giornalismo?
Spread the lovemoreVogliate scusarci per questo articolo fuori tema,...
Non sono riuscito ad ascoltare la trasmissione. Sapete dirmi che tipo di disagi ci sono tra Palermo e Punta Raisi? Dovrei recarmi all’aeroporto e non vorrei né pagare 50 euro di taxi (un furto!!) né rischiare di perdere il volo…
Sostanzialmente, da una parte l’entrata in servizio dell’orario estivo che ridotto molte corse.Dall’altra, i lavori del passante ferroviario tendono a sopprimere molte corse.
E molti saranno i disaggi con l’arrivo del blocco linea Stazione C.le-Notarbartolo.
Abbiamo lanciato un appello alla Regione affinchè si adoperi per firmare il contratto di servizio.
Solo con questo si avrà una pianificazione seria, un servizio nettamente migliore rispetto l’attuale e soprattutto la garanzia di avere nuovi treni.
Infine, interagendo coi giornalisti, abbiamo messo sotto i riflettori la riunione che si svolgere il 23 Luglio fra ass. Parlavecchio, Amat e Trenitalia circa la reintroduzione del biglietto unico.Adesso vedremo se il Comune avrà la seria intenzione di farsi promotore di ciò!
Una cosa è certa, le ferrovie non hanno fatto una bella figura.
In che senso scusa?
Sicuramente si riferiva alle tante lamentele di molti utenti intervenuti, circa ritardi, soppressione dei treni e scarsa reperibilità dei biglietti soprattutto in alcune stazioni.
L’unico treno che a Palermo si può usare è quello che va dall’aeroporto alla stazione centrale. Per il resto non mi vedranno mai, mi farei il sangue amaro combattendo con macchinette che non funzionano o che non danno resto, display informativi inesistenti (o quando ci sono è un monitor 15 pollici del 15/18 come alla stazione centrale), porte dei wc delle varie stazioni perennemente chiuse a chiave e ritardi vari…