Un limite di velocità eccessivo in via del Fante

Stranamente il limite di velocità in via del Fante nel tratto tra Case Rocca e piazza Niscemi è di 30 km/h.
Questo limite è stato introdotto qualche anno fa, in occasione dei lavori per il rifacimento del muro storico della Favorita, e da allora non è stato più tolto.
Non capisco il motivo di questa limitazione visto che il tratto di strada in questione è abbastanza dritto e senza la presenza di traverse laterali.
Strade molto più strette come la via Resuttana (praticamente parallela) hanno un limite di 50 km/h che è il limite imposto in città.
Il problema maggiore è che da qualche mese in quel tratto di strada è presente abbastanza frequentemente una camionetta dei vigili con l’Autovelox,
vorrei capire se lo strumento è impostato realmente al limite indicato nel cartello, perché in questo caso si rischia di essere multati pure andando in bicicletta.

Post correlati

One Thought to “Un limite di velocità eccessivo in via del Fante”

  1. donn

    Sembra proprio un cartello dimenticato li` dai lavori, lo stesso avviene alla rotonda tra via Principe Lanza di Scalea e via Fabio Besta di fronte allo ZEN dove c’e` un limite di 30 km/h fino alla rotonda che porta al centro commerciale Conca d’Oro quando il resto della strada ha un limite di 50 km/h. Anche li` il limite di 30 risaliva al periodo dei avori per la nuova rotonda. Segnalo pure che nello stesso tratto e` spenta l’illuminazione da circa un paio d’anni.

Lascia un commento